Due percorsi rapidi per l’ingresso in ambiti professionali del commercio inaugureranno a breve la sessione autunnale dei corsi di formazione dell’Agenzia Formativa Cescot di Confesercenti Siena: si tratta dei corsi per l’accesso al settore merceologico alimentare e per agenti e rappresentanti di commercio.
ALIMENTARE. Lunedì 24 settembre presso le aule di Siena (viale Europa) si svolgerà la prima lezione del corso per l’accesso alle attività commerciali nel settore merceologico alimentare, obbligatorio per tutti coloro che intendono aprire un esercizio commerciale con vendita di prodotti alimentari all’ingrosso, al dettaglio, in forma ambulante, od altre forme speciali di vendita e non hanno il requisito in automatico (professionale) o anche per coloro che intendono gestire un pubblico esercizio (bar, ristorante, pizzeria). Il corso, a numero chiuso, è riconosciuto dalla Regione Toscana e prevede obbligo tassativo di frequenza del 80% del monte orario complessivo. Le lezioni si terranno tra settembre e ottobre per tre volte a settimana (ore 15 -18).
Al termine del corso, previa superamento di uno specifico esame, sarà rilasciato attestato di frequenza della Regione Toscana.
AGENTI DI COMMERCIO. Giovedì 4 ottobre sempre a Siena prenderà il via il nuovo corso per agenti e rappresentanti del commercio, rivolto a tutti coloro che sono interessati ad avviare la specifica attività lavorativa ma non hanno i requisiti professionali. Il corso avrà una durata complessiva di 80 ore suddivise tra ottobre e dicembre in lezioni serali da due ore e mezzo ciascuna, per tre volte alla settimana; ai partecipanti saranno forniti testi e dispense. Al termine del corso, previa superamento di uno specifico esame, sarà rilasciato attestato di frequenza della Regione Toscana.
Per informazioni su entrambi i corsi ed iscrizioni è possibile contattare l’agenzia Cescot Confesercenti di Siena (tel.0577/252221, e-mail formazione@confesercenti.siena.it – www.cescot.siena.it – facebook: cescot siena).