“I buoni spesa dovranno essere spendibili in tutti i tipi di supermercato, sia di piccola che di grande distribuzione”. Questo, è quanto chiede il presidente provinciale di Confesercenti Leonardo Nannizzi in una lettera rivolta a tutti i sindaci della provincia senese.
“In base al Dpcm 28/03/2020 i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari possono essere spendibili in tutte le realtà commerciali del territorio – commenta Leonardo Nannizzi presidente provinciale di Confesercenti -, grande distribuzione ma anche piccoli esercizi commerciali di vicinato; spetta all’Amministrazione Comunale decidere in tal senso e darne pubblicazione sul proprio sito istituzionale”.
“Le attività di vicinato sono in prima linea tutti i giorni, assumendosi anche i rischi del caso, e svolgono ormai una funzione essenziale per contenere gli assembramenti nei supermercati del territorio, provvedendo anche in proprio (e non senza difficoltà) alla dotazione di mascherine e protezioni per titolari e dipendenti delle attività”. Conclude Nannizzi.
Giovanni Chiarelli, 20 anni, è un giovane senese con le idee chiare e una tanta…
Al Ministero delle Imprese potrebbe essere il giorno della svolta per la vertenza Beko. Dall'ennesimo…
L’arte di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana va in scena a…
L'umanità ha radici molto antiche, frutto di un lungo percorso evolutivo iniziato milioni di anni…
Una reazione da 50 milioni di euro: la Toscana stanzia queste risorse per sostenere la…
I pericoli del web? Si affrontano in un truck: ha fatto tappa alla Lizza stamani…