“I buoni spesa dovranno essere spendibili in tutti i tipi di supermercato, sia di piccola che di grande distribuzione”. Questo, è quanto chiede il presidente provinciale di Confesercenti Leonardo Nannizzi in una lettera rivolta a tutti i sindaci della provincia senese.
“In base al Dpcm 28/03/2020 i buoni spesa utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari possono essere spendibili in tutte le realtà commerciali del territorio – commenta Leonardo Nannizzi presidente provinciale di Confesercenti -, grande distribuzione ma anche piccoli esercizi commerciali di vicinato; spetta all’Amministrazione Comunale decidere in tal senso e darne pubblicazione sul proprio sito istituzionale”.
“Le attività di vicinato sono in prima linea tutti i giorni, assumendosi anche i rischi del caso, e svolgono ormai una funzione essenziale per contenere gli assembramenti nei supermercati del territorio, provvedendo anche in proprio (e non senza difficoltà) alla dotazione di mascherine e protezioni per titolari e dipendenti delle attività”. Conclude Nannizzi.
Il Rettore dell’Università di Siena Roberto Di Pietra ha incontrato il Rettore dell’Università di Tirana,…
"Questo pavimento che potrei senza azzardo chiamare l'opera più fine che sia uscita dalle fabbriche…
"La società moderna ci chiede flessibilità, ma questa non può trasformarsi in precarietà. Il lavoro…
Sabato il tempo sarà variabile, con possibilità di piovaschi locali e brevi, anche a carattere…
Un incidente sul lavoro è avvenuto a Castelnuovo dell'Abate, nel comune di Montalcino. A rimanere…
In occasione della tappa del Giro d’Italia 2025 “Gubbio-Siena” in programma domenica 18 maggio 2025,…