Dibattito molto acceso e pieno di spunti interessanti quello che ha caratterizzato il settimo congresso provinciale della Slc-Cgil di Siena, al termine del quale i delegati sindacali dei lavoratori del settore della comunicazione hanno riconfermato all’unanimità Marco Goracci come segretario generale.
All’Hotel Al Brunello di Montalcino, inoltre, si è svolto l’ottavo congresso provinciale della Flai Cgil di Siena, categoria sindacale che rappresenta i lavoratori e le lavoratrici dell’agro-industria.
Dopo la relazione introduttiva del Segretario uscente Roberto Giubbolini si è svolto un interessante dibattito tra i 45 delegati e delegate sindacali, al quale hanno partecipato il segretario nazionale Flai Cgil Davide Fiatti, quello regionale Mirko Borselli e la Segretaria confederale della Cgil di Siena Alice D’Ercole.
I punti maggiormente affrontati dagli interventi sono stati quelli sulla contrarietà e preoccupazione del ritorno dell’utilizzo dei voucher in agricoltura e delle misure annunciate nell’imminente legge di stabilità del governo “che penalizzano il mondo del lavoro dipendente e mortificano le aree di precariato del nostro Paese, in particolare su fisco, pensioni e trattamento salariale”. Al termine dei lavori congressuali Roberto Giubbolini è stato rieletto segretario generale della Flai Cgil di Siena.
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 18.52, per un pedone investito da un'auto a…
Lo straordinario “tunnel aereo” degli Uffizi, lungo oltre 750 metri e sospeso sopra il cuore…
Progetto approvato per la manutenzione straordinaria della strada di San Lucchese, nota a Poggibonsi come…
"A breve avrete il nome" del nuovo direttore dell'Asl sud est e "sarà frutto di…
Un nuova tac e una risonanza magnetica per l'Emergenza urgenza e per la Neuroradiologia delle…
Un percorso alla scoperta dei tabernacoli della nostra città: è l’ultima pubblicazione del Comitato Amici…