Grande successo per i corsi di formazione effettuati in collaborazione con la scuola regionale dello sport, sia per i dirigenti che per i tecnici. Grande il numero delle presenze, ma soprattutto di partecipazione.
Gli argomenti proposti di notevole interesse e attualità hanno coinvolto la platea che quest’anno ha visto un arricchimento dovuto agli studenti degli ultimi anni dell’I.I.S “S. Bandini” Siena – Liceo economico-sportivo e che quindi, come tutti i partecipanti, hanno ricevuto l’attestato della scuola regionale dello sport.
“Un ringraziamento particolare va al dirigente scolastico Alfredo Stefanelli, per la disponibilità dell’aula magna per una data del corso e per la collaborazione e progettazione di
percorsi che vedranno di nuovo il Coni collaborare con l’istituto”.
Esito molto positivo anche per la manifestazione finale del Giocosport che si è svolta in Piazza Amendola lo scorso 26 maggio dove hanno partecipato oltre 300 bambini della scuola dell infanzia e della primaria.
“Un grazie particolare va in primis al Comune e all’ufficio sport per l’appoggio economico e strutturale. Da ringraziare anche la Bocciofila senese per l’appoggio logistico, il Motoclub la Balzana Siena, il volley del Primo Salto e il Siena Baseball per le postazioni di Giocosport, oltre ai docenti Coni che hanno partecipato nelle altre stazioni gioco con i bambini più piccoli e alla scuola di Ballo MG che ha movimentato e animato la mattinata”.
“E’ stato un mese impegnativo, ma pieno di tante soddisfazioni, che ha dimostrato come il contributo che diamo al mondo dello sport sia costante e concreto” – dice Paolo Ridolfi, delegato Coni Siena- “Ci impegniamo quotidianamente per impostare e poter supportare progetti sempre nuovi e accattivanti senza perdere di vista gli obiettivi più importanti. Per raggiungere questi traguardi ci è stato accanto il Comune di Siena, la Fondazione MPS e diversi comuni della Provincia con i quali, è proprio il caso di dirlo … abbiamo fatto squadra!!!!!
Fra Giovanni da Verona… a 500 anni da Te: il progetto nazionale arriva ad Asciano…
"Le Chiese della Toscana pregano per il nuovo Papa Leone XIV. Sarà certamente il Pontefice…
"Sono un figlio di Sant'Agostino" ha detto alla folla esultante che ha riempito in poco…
Sono quasi 97mila le denunce in Italia per infortunio sul lavoro registrate in questo 2025,…
Francis Robert Prevost è il 267esimo Papa. Sarà Leone XIV. Prevost era stato nominato da…
La Fisac CGIL di Banca e Gruppo MPS ha riunito stamattina i rispettivi direttivi per…