Siena

Consegnate 65mila mascherine a Siena, ecco il programma dell’ultima settimana di distribuzione

E’ iniziata l’ultima settimana della distribuzione gratuita delle mascherine ai residenti di Siena. Fino ad oggi sono state consegnate, dai volontari delle Associazioni che fanno parte del raggruppamento di Protezione civile del Comune, 65mila mascherine a circa tredicimila cittadini.

Il programma prevede per oggi la distribuzione al Cai di Siena in Piazza Calabria 25A dalle 18 alle 19,30. Martedì 15 dicembre dalle 15 alle 19 distribuzione alla Pubblica Assistenza in viale Mazzini e dalle 16 alle 18,30, invece, a Porta Romana (ex area permessi Ztl) con l’Associazione Noi. Mercoledì 16 dicembre all’Emiciclo di San Miniato con il VAB dalle 15 alle 19 e al Cai di Piazza Calabria dalle 18 alle 19,30. Giovedì 17 dicembre dalle 9 alle 12 distribuzione del Vab all’Emiciclo di San Miniato. Appuntamenti pomeridiani con la Misericordia dalle 15 alle 19 in Piazza della Costituzione a San Miniato e alla Ludoteca di Taverne d’Arbia. All’Associazione Noi a Porta Romana dalle 16 alle 18,30. Sabato 19 dicembre dalle 9 alle 12 distribuzione con la Misericordia alle Logge del Papa e nello stesso orario anche alla Ludoteca di Taverne d’Arbia con la Pubblica Assistenza, alla Racchetta delle Volte Alte e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Dalle ore 14 alle ore 18 aperta la sede della Racchetta e dalle 15 alle 19 consegna al Mercatino di Camollia con i Cavalieri di Malta e al Cb Il Palio in viale Sardegna. Domenica 20 dicembre, distribuzione alle Logge del Papa dalle 9 alle 12 con la Misericordia. Alla Racchetta delle Volte Alte dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. All’ARI di via Santa Petronilla 6 consegna dalle 9 alle 12 e doppio turno al Cb Il Palio di viale Sardegna 22, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Grazie alla collaborazione del Tavolo delle Associazioni di Protezione Civile del Comune di Siena verranno consegnate ai cittadini residenti nel territorio comunale senese 5 mascherine chirurgiche per ogni componente il nucleo familiare di età superiore ai 6 anni. Per chi non riuscirà a ritirare le protezioni in autonomia, con motivazioni sociali specifiche (famiglie con disabili, associazioni che si occupano di soggetti a rischio, lavoratori disabili e soggetti seguiti da servizi sociali, famiglie con malati cronici o oncologici) potrà usufruire di una distribuzione domiciliare su richiesta attraverso la segnalazione alle Associazioni di Volontariato o all’indirizzo mail protezionecivile@comune.siena.it . Sarà anche possibile ritirare le mascherine su delega scritta (per parenti non componenti il nucleo familiare, amici, persone assistite ecc.) presso i punti di distribuzione con esibizione della fotocopia del documento di identità del delegante. Il foglio di delega può essere scaricato dal sito del Comune di Siena all’indirizzo internet https://www.comune.siena.it/La-Citta/Comunita/Informazioni-Coronavirus-COVID-19 (digitando delega per ritiro mascherine). Non sarà invece necessaria la delega per chi vorrà ritirare le mascherine per tutto il nucleo familiare residente nella stessa abitazione.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Le curiosità di Natale: il pungitopo, l’arbusto sempreverde preferito dai contadini

Il pungitopo, il cui nome scientifico è Ruscus aculeatus, appartiene alla famiglia delle Ruscaceae (clado Rusceae)…

4 ore ago

Il presepe della farmacia di San Miniato e la via dei presepi

Lo straordinario presepe della farmacia di San Miniato è forse il più antico di Siena.…

4 ore ago

Tata Mama, dal progetto dell’associazione Arturo Pratelli 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli

Ben 4500 euro per aiutare Davide Papaccioli nelle sue cure mediche: è quanto ha raccolto…

5 ore ago

Anche il giorno di Santo Stefano sarà un giovedì Papesse Full Color

Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…

21 ore ago

Il presepe della Misericordia in via del Porrione

Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…

1 giorno ago

Natale a Siena, la storia e le origini del panforte

Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…

1 giorno ago