Il Documento unico di programmazione 2024/2026, l’approvazione del bilancio di previsione 2024/2026 ed ancora il programma triennale dei lavori pubblici 2024-2026 e l’elenco del 2024.
Questi i punti salienti dell’ultimo consiglio comunale dell’anno del prossimo venerdì 29 dicembre.
Tra le delibere del consiglio anche l’approvazione anche lo scioglimento e la messa in liquidazione di Fondazione Monastero onlus e l’approvazione alle modifiche dello statuto di Intesa.
Più di venti le interrogazioni che dovrebbero essere presentate. Tra queste ci sono quelle presentate da Anna Ferretti(progetto Siena) e dai consiglieri del Pd che vedono centrale il tema della sospensione del servizio 6Card. Franco Bossini (Movimento Civicio Senese) e Bernardo Maggiorelli chiedono invece chiarimenti sull’impatto che potrebbe esserci sulla sanità senese in conseguenza delle attività di impianto di valvole aortiche percutanee al San Donato di Arezzo e in merito alle iscrizioni alle scuole di specializzazione dell’area sanitaria e sulla sussistenza dei requisiti di accertamento per il nuovo anno accademico. Tra gli argomenti ci sarà anche quello della Fondazione Santa Maria della Scala affrontato in un’interrogazione presentata da Gabriella Piccinni (Pd).
Chiuderanno i lavori in aula due mozioni: la prima, dei consiglieri de Le Biccherne, è sulla localizzazione della nuova stazione alta velocità Medio Etruria; la seconda, Pd, intende promuovere una conferenza permanente “Città universitaria” per concertare azioni comuni al fine di migliorare la qualità della vita degli studenti e aumentare il loro livello di integrazione.