Prosegue la ‘cena virtuale’ promossa dal Gruppo Stampa Autonomo Siena. L’iniziativa serva a lanciare un messaggio di solidarietà e dare un contributo all’emergenza sanitaria legata al covid.
Il nuovo consiglio direttivo durante il mese di gennaio aveva avviato questa raccolta fondi, trovando il favore di soci e giornalisti. Per sostenere questa causa e la relativa battaglia che il Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena sta portando avanti si cerca di allargare sempre di più il numero di benefattori.
Giovanna Romano, presidente del gruppo stampa autonomo, spiega: “Chiediamo un contributo per l’acquisto di tablet, che verranno poi donati all’Area Covid e messi a disposizione dei pazienti ricoverati, dando loro l’opportunità di rimanere in contatto con i familiari. Chiunque può contribuire all’iniziativa versando la somma di 25 euro, che simbolicamente rappresenta il costo di quella che abbiamo definito ‘cena virtuale’, vista l’impossibilità di effettuare il convivio annuale in occasione del patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales”.
Per prendere parte alla raccolta è sufficiente effettuare un bonifico bancario sul conto corrente del Gruppo Stampa Autonomo Siena (Iban IT15Z0103014200000012260129), specificando nella causale la dicitura ‘Cena virtuale di solidarietà’.