Domani le squadre operative di e-distribuzione potenzieranno il sistema elettrico nell’area compresa tra via dei Termini, via Pianigiani, via Montanini e piazza Matteotti
Prosegue il restyling della rete elettrica del centro storico di Siena, grazie agli interventi di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica. Dopo i lavori delle scorse settimane tra via Banchi di Sotto e vicolo San Pietro, domani le squadre operative di e-distribuzione potenzieranno il sistema elettrico nell’area compresa tra via dei Termini, via Pianigiani, via Montanini e piazza Matteotti.
Le squadre operative di e-distribuzione effettueranno aumenti di potenza su alcune utenze e nell’occasione sostituiranno la componentistica elettromeccanica della linea di bassa tensione, rinnovando anche interruttori e quadri elettrici nella cabina secondaria che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione programmata che e-distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, ha diviso ha circoscritto a un gruppo molto ristretto di utenze anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di città. I clienti sono informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rimandati. Il Gruppo Enel è presente in città anche con il Punto Enel di via De Bosis 26 per questioni commerciali di elettricità, gas ed efficienza energetica.
Questo il programma dei lavori: domani 27 febbraio, dalle 9 alle 11:30, Siena, via dei Termini civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 85 a 87, da 91 a 93, 97; via Pianigiani civ. da 2 a 4, da 8 a 10; via Montanini civ. 16, da 3 a 7, sn (senza numero); piazza Matteotti civ. 3; via Malavolti civ. 2.