Dopo un anno di stop torna in presenza anche la consueta cena degli auguri dei presidenti di società. Questa sera, infatti, al ristorante Malafrasca i presidenti delle diciassette contrade si sono ritrovati in presenza per augurarsi buon Natale, niente di speciale, ma dopo tanto tempo il ritmo della contrada torna a scandire i tempi dell’anno. Un’occasione per ritrovarsi e fare anche un po’ il punto della situazione su quello che hanno affrontato le contrade e le società in questo lungo periodo caratterizzato dalla pandemia. “La linea è una sola e condivisa da tutte e diciassette le consorelle: garantire il pieno rispetto delle normative nazionali e, allo stesso tempo, tornare a vivere le nostre contrade”, ha detto Alessandro Betti, segretario del coordinamento dei presidenti di società.
Infatti, proprio nell’arco della consueta cena degli auguri è stato ribadito il protocollo redatto dalle contrade insieme al Magistrato delle contrade. La linea guida è quella di frequentare le società nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per esempio, cenare all’interno dei locali solo con l’utilizzo del Green Pass rafforzato, evitare eventi o iniziative che possano creare assembramenti ed evitare feste di contrade, ovvero le discoteche di una volta.
“Finalmente riassaporiamo un po’ di normalità – commenta Betti – questa sera torniamo a svolgere un rito ormai diventato un appuntamento per le 17 contrade. Ovviamente lo faremo nel rispetto delle norme anti Covid-19 e sarà l’occasione per ritrovarsi e fare un po’ il punto della situazione. Le contrade continueranno a fare quello che hanno sempre fatto: ovvero rispettare le regole imposte dal governo. Il protocollo che abbiamo redatto non è altro che un’unità di intenti che porta le contrade ad agire in un’unica direzione. L’obiettivo è quello di poter vivere le nostre società con intelligenza, nella speranza che si possa andare incontro a un 2022 pieno di appuntamenti”.
Dimessa dalle Scotte, ricoverata e poi trasferita d'urgenza all'ospedale di Massa Carrara dove poi è…
“Con la Vis Pesaro la squadra ha fatto molto bene, sia dal punto di vista…
Su Beko "abbiamo esercitato il golden power" per il mantenimento degli stabilimenti e dei livelli…
Sale di 3,9 punti percentuali il volume della raccolta differenziata in provincia di Siena, che…
È ormai a pieno ritmo la stagione sportiva del Costone che anche nell’annata 2024/25 è…
Un gesto concreto per aiutare chi è in difficoltà e per sensibilizzare i cittadini alla…