Misurazione della febbre con i termoscanner, distanziamento obbligatorio, mascherine, gel igienizzanti. Sono queste le regole base che daranno il via alla riapertura delle società di contrada prevista per lunedì 8 giugno. Tassativi anche gli orari: si potrà accedere dalle 17 alle 20 e dalle 21 fino a mezzanotte, non si potrà andare oltre perché tutto sarò chiuso. Inoltre dovranno essere evitati gli assembramenti e, al momento, non ci potranno essere cene.
Questo è a grandi linee il protocollo di ripartenza che i priori delle 17 consorelle, con l’aiuto dei presidenti di società, hanno elaborato sulla base delle normative vigenti e delle misure di sicurezza. Il protocollo è stato appena approvato dal sindaco di Siena Luigi de Mossi e dal prefetto Armando Gradone e sarà il vademecum per la prima riapertura della vita contradaiola
Il sì finale è arrivato dopo una lunga discussione nel vertice tra lo stesso De Mossi e il Rettore del Magistrato e priore del Drago Claudio Rossi. L’igienizzazione dei locali delle società è gestita da Sei Toscana che, in questi momenti, sta provvedendo alla sanificazione delle strutture in vista della prossima riapertura ai contradaioli.
Proseguono gli appuntamenti natalizi immersi nella bellezza e nell'arte di Palazzo delle Papesse. Anche il…
Il presepe della Misericordia è apprezzato da tutta la città per la sua bellezza e…
Nelle tavole di Natale e Capodanno di ogni senese il Panforte è sempre presente; oggi…
Dieci pacchi alimentari che saranno consegnati ad altrettante famiglie in difficoltà sono stati consegnati al…
Le Celebrazioni del Santo Natale saranno trasmesse in diretta sui canali di Siena News. Questa…
Il presepio della stazione di Siena è uno dei presepi in movimento più belli e…