È stata prorogata al 15 dicembre 2023 la scadenza del bando della Società della Salute Senese denominato Azione 3, riguardante l’erogazione di contributi a supporto del l’assistenza familiare per persone che, in attesa di essere inserite in struttura, sono assistite da una/un badante.
Il contributo mensile può arrivare fino a 800 euro sulla base dell’Isee valido al momento della domanda e riguarda le persone con più di 65 anni (o anche più giovani se affetti da patologie di decadimento cognitivo) che si avvalgono di un assistente familiare, regolarmente assunto per almeno 26 ore settimanali e in regola con la procedura di accreditamento prevista da Regione Toscana.
I contributi sono previsti dal progetto RETE e vengono erogati, sotto forma di buoni servizio, ai cittadini residenti nella Zona Senese che hanno i requisiti previsti dal bando pubblicato nel sito.
Le domande si presentano tramite Pec sds.senese@pec.it, posta ordinaria o consegna a mano presso la sede della SdS Senese in Via Pian D’Ovile 9/11 53100 Siena.
Per ulteriori informazioni scrivere a rete@sdssenese.it.
Scattano oggi gli incontri che i lavoratori di Beko avranno con i sindaci dei comuni…
Apertura straordinaria per la Chiesa di Santa Maria delle Nevi e visite accompagnate in Pinacoteca…
“Sapevamo che sarebbe stato un campionato difficile e impegnativo, ma siamo partiti bene e dobbiamo…
Per la Fisac Cgil di Siena è "prioritario" che i sindacati di Monte dei Paschi…
Siena in lutto per la morte di Alberto Monaci, personaggio di spicco che ha scandito…
Già oltre mezzo milione di toscani si sono vaccinati contro l’influenza. Continua a crescere il…