Faranno tappa anche a Montepulciano i tamponi solidali, Il progetto è organizzato da Società italiana di medicina generale, dalla Caritas Toscana e dalla Federazione regionale delle Misericordie della Toscana.
Saranno offerti tamponi antigenici per rilevare la presenza del virus dell’influenza e del Sars-CoV-2 alle popolazioni più bisognose, le quali spesso non hanno accesso al sistema di cura. ” Il covid ha stravolto la vita di tutti. Poveri, senzatetto e altre categorie svantaggiate sono tra coloro che hanno pagato il prezzo più alto. Proprio da queste necessità è nata l’iniziativa”, si legge in un comunicato. “Un’indagine di questo tipo potrà migliorare la qualità della vita delle persone mantenendole in buona salute, riducendo drasticamente il rischio di trasmissione dell’infezione – prosegue la nota-. In caso di positività, il paziente sarà gestito secondo le procedure già attive delle Asl di competenza”.
“In questa seconda fase di picco epidemico continuiamo a prenderci cura non solo dei pazienti, ma anche dei medici di famiglia – sottolinea il professor Claudio Cricelli, Presidente della società di medicina generale – Viste le molteplici difficoltà, abbiamo organizzato uno screening per il covid attraverso l’impiego dei tamponi rapidi antigenici. Questa iniziativa è un’ulteriore dimostrazione della sensibilità dei medici di base nei confronti di tutta la popolazione del Paese”.
L’appuntamento di Montepulciano sarà il prossimo giovedì 4 marzo e saranno disponibili 20 tamponi alla Caritas in Via F. Redi 6/A
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…