Contro l’esternalizzazione e la statalizzazione degli asili nido e delle scuole d’infanzia è nato a Siena il comitato “SI…amo le scuole comunali” che “si impegna a promuovere e a tutelare le peculiarità degli asili nido e delle scuole dell’infanzia organizzate e gestite direttamente dal comune di Siena, al fine di tutelare e potenziare il patrimonio immateriale legato alla qualità dei servizi educativi per l’infanzia che il Comune di Siena è riuscito a realizzare nel corso degli anni […].Il Comitato nasce a fronte delle crescenti preoccupazioni circa la possibilità paventata dall’Amministrazione comunale di una prossima statalizzazione delle scuole dell’infanzia e della cessione in appalto degli asili nido attualmente presenti sul territorio e gestiti direttamente dal comune di Siena”.
Per domani Si…amo le scuole comunali ha organizzato la Marci dei Palloncini che avrà inizio alle 17.30 in piazza Matteotti, e terminerà al ‘Giardino Segreto’ dell’Area Verde Camollia 85 (Via del Romitorio, 4). Alle ore 18 inizierà il dibattito tra i vari presenti e diversi ospiti.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…