Controlli dei carabinieri tra Valdorcia e Valdimerse, un denunciato per possesso di eroina e pioggia di multe

Alla guida con il cellulare oppure senza patente o assicurazione: i controlli dei carabinieri della Compagnia di Montalcino hanno intensificato i controlli lungo le strade che si diramano nei centri abitati dei paesi della Val di Merse e dell’Amiata e Val d’Orcia, al fine di mantenere alta l’attenzione, sul fronte della sicurezza della circolazione stradale e della repressione della criminalità.
Nella giornata di ieri sono stati multati due automobilisti per aver violato le norme del codice della strada. Un conducente fermato nella frazione di Sant’Angelo scalo e l’altro fermato nel centro di Montalcino, venivano sorpresi ad usare il cellulare mentre si trovavano al volante della propria auto.
Giovedì scorso nel comune di Murlo un trentacinquenne, già sottoposto alla misura di Prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, è stato fermato dai militari della Stazione Carabinieri di Murlo alla guida di un’auto senza patente e mai conseguita. L’uomo, che percorreva le strade della località Fontazzi di Murlo, è stato denunciato a piede libero alla Procura di Siena per violazioni al Codice Antimafia. Inoltre, il veicolo privo della prevista copertura assicurativa obbligatoria è stato sequestrato e nei confronti del conducente è stata contestata anche una multa salata.
Sabato notte, invece, ad Abbadia San Salvatore, i militari della locale Tenenza Carabinieri che fa capo al Maggiore Alessandro Sebis insospettiti da un’utilitaria con a bordo una coppia, nel corso del controllo dell’auto hanno proceduto a segnalare il conducente alla Prefettura di Siena, perché trovato in possesso di una dose di eroina. Lo stesso veniva sanzionato, perché si trovava alla guida senza patente e senza la necessaria copertura assicurativa. Mentre, il passeggero risultato irregolare sul territorio nazionale, veniva segnalato alla competente autorità.