Continua, nelle zone del centro storico della città, l’attività di controllo e di prevenzione della Polizia di Stato anche in materia di sostanze stupefacenti, con particolare riferimento ai luoghi di aggregazioni giovanile.
Durante un controllo all’interno dell’Orto dei Tolomei, i poliziotti delle Volanti della Questura hanno individuato due ragazzi, appena quindicenni che, poco prima, avevano consumato della sostanza stupefacente, confidando nella tranquillità dei giardini posti fuori da occhi indiscreti.
Al controllo hanno esibito, nascosta all’interno di un pacchetto di sigarette, della marijuana che detenevano per uso personale.
Anche agli stessi agenti hanno poi confermato che avevano poco prima consumato la droga e che quella rinvenuta, un piccolo quantitativo, era stata da loro acquistata da un occasionale venditore, per uso personale.
I due ragazzi sono stati condotti in Questura, per gli accertamenti del caso, al termine dei quali uno dei due, quello che materialmente deteneva la marijuana, è stato segnalato al Prefetto. Entrambi poi, sono stati affidati ai rispettivi genitori invitati a vigilare con maggiore attenzione i figli.