Categories: Siena

Controlli straordinari del territorio a Chiusi e Chianciano: controllate 71 persone, due giovani chiedono alla Polizia di fare l’alcool test prima di mettersi alla guida

Polizia stradale

Intensificati nella notte del fine settimana appena trascorso i servizi di controllo del territorio da parte della Polizia.

Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Chiusi- Chianciano Terme, coordinati dal dirigente Valter Allegria, hanno svolto, con l’impiego di 3 pattuglie di poliziotti, in divisa e in “borghese”, un servizio straordinario nelle zone delle due cittadine di competenza, per contrastare condotte di guida pericolose e prevenire la commissione di reati predatori e contro l’incolumità delle persone.

Complessivamente sono state controllate 71 persone, tra le quali 7 cittadini extracomunitari. Nove di queste avevano precedenti di Polizia anche per gravi reati associativi e contro il patrimonio.

41 le auto sottoposte a verifica. A seguito dei controlli ai veicoli sono state elevate 2 contravvenzioni al codice della strada, per mancata revisione del mezzo di trasporto e indagata 1 persona in stato di libertà.

L’attività di controllo è stata svolta, con particolare attenzione, in alcuni parcheggi limitrofi ai locali pubblici e nelle aree di sosta lungo la strada 146, che collega Chiusi a Cianciano. Proprio in uno di questi parcheggi, dove la settimana scorsa si sono verificati episodi di violenza, sono stati individuati alcuni giovani che avevano con sé una bottiglia di vino da due litri ed alcune birre; uno di loro è stato trovato anche in possesso di un coltello multiuso con due lame, una delle quali di circa 6 cm.

L’arma è stata sequestrata ed il giovane denunciato per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

Otto automobilisti sono stati, poi, controllati anche con l’ausilio di strumenti tecnici definiti precursori per testare l’abuso di alcol, con esito negativo.

Nei parcheggi controllati sono stati proprio due giovani a richiedere la prova per verificare il loro stato prima di mettersi alla guida. I due sono effettivamente risultati positivi all’alcool test per cui hanno preferito lasciare l’auto nel parcheggio, per poi farsi venire a prendere da amici.

Katiuscia Vaselli

Nata nel cuore di Siena, giornalista e contradaiola fervente. Ora Capo-redattorice di Siena News e Presidentessa di Dinamo Digitale.

Share
Published by
Katiuscia Vaselli

Recent Posts

Medicina, lo stop al numero chiuso non piace all’ordine dei medici di Siena. Monaco: “Dubbi sulla qualità della formazione universitaria”

Se in Parlamento si parla di un primo passo che è 'risultato storico', dall'ordine dei…

12 ore ago

Elezioni, a Firenze si sfila dalla corsa l’associazione di Tomaso Montanari

"Non ci sarà, alle comunali" di Firenze  "di giugno, una lista ispirata ai valori e…

14 ore ago

Robur a un passo dal record dell’imbattibilità. Cristiani: “Contro la Nuova Foiano vogliamo chiudere un cerchio perfetto”

Manca una sola partita con la Robur a un passo dal record: contro la Nuova…

14 ore ago

L’albero di Laerte, tenacia e ricordo: agli Orti del Tolomei l’iniziativa voluta dalla famiglia Mulinacci

L’albero di Laerte è tenacia, è ricordo: un prunus pissardii, resistente e poco esigente, dalla…

14 ore ago

Poggibonsi, approvato il rendiconto di gestione per il 2023

Il comune di Poggibonsi ha approvato il rendiconto 2023, uno dei punti all’ordine del giorno…

16 ore ago

“Schēmata. Figure in movimento” è l’ispirazione della Notte del liceo classico

“Frammenti di un discorso amoroso” (1977) costituisce, insieme a “La camera chiara” (1980), l’estremo saluto…

16 ore ago