Controlli straordinari della polizia per prevenire i furti: un denunciato

Polizia

E’ stato effettuato ieri pomeriggio dalla Polizia un altro servizio straordinario di controllo del territorio. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretti dal Vice Questore Aggiunto Alessia Baiocchi, hanno battuto a tappeto la città con l’ausilio di 3 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, giunto appositamente da Firenze.

 

Fare prevenzione l’obiettivo primario del servizio, con particolare attenzione al fenomeno dei furti in abitazione e ai reati contro il patrimonio in genere.

 

90 le persone identificate 48 i veicoli controllati. Questo è il bilancio del “pattuglione” che ha interessato sia le zone periferiche che centrali della nostra città.

I controlli straordinari si sono svolti, in particolare, alla Lizza, nella zona di viale Sclavo, alla Stazione Ferroviaria, in viale Toselli, in Via Berlinguer, in Via Vittorio Emanuele e in altre aree a Nord e a Sud di Siena.

 

Nell’ambito del servizio gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso un esercizio commerciale dove un giovane straniero di 22 anni aveva tentato di asportare una confezione di cuffie auricolari per apparecchi elettronici danneggiandola.

 

Sorpreso dal titolare, che ha chiesto al 113 l’intervento della Polizia, il ragazzo è stato denunciato  per tentato furto aggravato.