“Ci sono state in Toscana 4mila 547 istanze” di controversie telefoniche e “soltanto 752 hanno avuto esito negativo”.
Lo ha fatto sapere il presidente del Corecom della Toscana, Marco Meacci durante il ‘Conciliaweb Tour’ a Siena. La campagna del comitato regionale serve a diffondere il servizio a favore dei cittadini e rafforzare la tutela dei diritti dei consumatori nei servizi di telecomunicazioni.
“L’ammontare complessivo degli indennizzi arriva come detto intorno al milione di euro”, ha proseguito Meacci. “Solo per le conciliazioni rimborsi e indennizzi pari a 566mila 850 euro, per le definizioni 393mila euro”, ha spiegato Giocoli. Risultati che rendono ‘Conciliaweb’, “uno strumento altamente positivo”, e stanno determinando “un cambiamento di atteggiamento delle compagnie telefoniche. Inizialmente non si presentavano neppure alle vertenze, mentre adesso cominciano a capire che può essere più utile prendere in considerazione le richieste”.
Il servizio di telefonia vocale in postazione fissa e il servizio di accesso ad internet a banda larga “sono servizi universali cui i cittadini hanno il diritto di accedere su tutto il territorio nazionale. Per noi è importante offrire ad ogni cittadino una tutela anche economica nei confronti delle grosse compagnie di telecomunicazioni e delle strategie che queste mettono in campo quotidianamente in tema di costi del servizio – ha ribadito il presidente Marco Meacci – Quante volte la fattura mensile aumenta anche di pochi euro al mese senza poter comprendere fino in fondo il perché? Pochi euro al mese, che però in fondo all’anno possono fare la differenza per molte persone”.
Il presidente dell'Unione proprietari galoppo Antonio Viani "cerca di creare proselitismo nei suoi associati delegittimando…
Sulla strada statale 715 “Siena - Bettolle” è temporaneamente chiuso al traffico un tratto in…
Si svolgeranno alle 15 di lunedì 7 aprile, nella chiesa di Santa Croce di Abbadia…
Negli ultimi giorni, il presidente Eugenio Giani ha espresso preoccupazione riguardo all’impatto dei dazi statunitensi…
Dopo cinque anni torna a Siena #NonCiFermaNessuno, il tour motivazionale ideato da Luca Abete e…
"La finalità" di Mettiamoci in Moto "è apprezzabile: il ricavato sarà destinato al rinnovo delle…