“Conversarte”, giovedì l’Alleanza carbon neutrality di Siena fa visita al parco sculture del Chianti

Una passeggiata esplorativa tra le opere d’arte del parco alla ricerca dei tesori della sostenibilità. Giovedì 11 luglio, al parco sculture del Chianti, appuntamento con “Conversarte”, l’evento promosso da alleanza carbon neutrality Siena, in collaborazione con il Parco sculture del Chianti. A partire dalle 17:30, esplorazione autonoma fra le opere del Parco. A seguire, nello spazio dell’anfiteatro, piccolo aperitivo e discussione con moderazione e commento a cura dei Fridays for future Siena.

“Con questa attività partecipata vorremo invitare ad una riflessione su come l’arte possa aiutare a spiegare la sostenibilità con la creatività tangibile, forse più efficace di tante parole – dice Simone Bastianoni, presidente dell’Alleanza territoriale carbon neutrality Siena –. L’Alleanza è una rete in cui riflessioni, azioni concrete e confronto devono essere di supporto e stimolo per il mantenimento della Carbon neutrality della nostra provincia”.

L’evento è gratuito, a numero chiuso e con prenotazione obbligatoria. Per prenotazioni: bit.ly/4cKGfVY. Per maggiori informazioni: info@chiantisculpturepark.it o 0577-357151.