Coppia di punk ruba computer e cellulari. Denunciati dalla polizia

Polizia

Hanno rubato prima un cellulare nella Piazza del Campo e dopo qualche ora una borsa, con all’interno un computer portatile, un altro telefono e oggetti personali, dalla hall di un albergo del centro storico di Siena.

 

Gli agenti delle Volanti della Questura di Siena, in servizio di controllo del territorio in seguito ad una segnalazione fatta, intorno alle ore 06.00 di ieri, direttamente dal portiere dell’hotel, proprietario della borsa, hanno rintracciato presso un bar della Lizza una coppia di giovani punk con un cane al seguito, un 30 anni lui e 23 lei, entrambi senesi, che corrispondevano alle descrizioni fornite dal derubato.

 

Durante il controllo i due, che avevano ai propri piedi la borsa, ne hanno negato il possesso.

 

Dalle dichiarazioni emerse in sede di denuncia il titolare, portiere dell’albergo, ha riferito che aveva visto aggirarsi nella hall con fare sospetto la coppia di punkabbestia dopodiché si era accorto che la sua borsa porta computer risposta dietro al bancone della reception era sparita.

 

La coppia è stata accompagnata in Questura per gli accertamenti del caso in seguito ai quali è emerso che oltre allla borsa con il pc, ovviamente riconosciuta dal proprietario, i due avevano rubato due telefoni cellulari, uno dei quali era dello stesso dipendente dell’hotel, mentre l’altro di una giovane senese.

 

La ragazza, rintracciata dalla Polizia, ha riferito agli agenti di aver notato, nella serata appena trascorsa, i due punk entrare in Piazza del Campo, mentre era seduta sui palchi a conversare con gli amici. Soltanto al momento dei saluti si era accorta che il cellulare appoggiato al suo fianco era sparito.

 

Gli oggetti rinvenuti sono stati restituiti ai legittimi proprietari e i due giovani sono stati denunciati per furto aggravato.