Coronavirus, 9 nuovi casi nel Senese. Castelnuovo Berardenga torna covid-free

Coronavirus, 9 i nuovi casi in provincia di Siena registrati dall’Asl sud est nelle ultime 24 oreCinque i casi a Poggibonsi, il Comune più colpito, tutti sono asintomatici ed isolamento domiciliare, 4 di questi erano tornati dall’Albania. Il sindaco David Bussagli si è raccomandato di “seguire le regole per contenere, per quanto possibile, la diffusione del virus. Indossare la mascherina, curare l’igiene delle mani e mantenere un adeguato distanziamento sociale”. A Monteroni c’è un contagiato con sintomi, è un 22enne. Tre, infine, i casi nel Comune Capoluogo, due bambini rientrati da Kosovo e Corazia ed un uomo di 44anni anni, tutti in isolamento e asintomatici

Sono invece 14 i contatti stretti tracciati per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento.Al momento nella Asl Toscana sud est sono seguite 342 persone risultate positive al tampone. 2.300 persone sono già in isolamento domiciliare in quanto in quanto in quanto o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. Ci sono 3 ricoverati presso le Malattie infettive dell’Ospedale Misericordia di Grosseto, 3 presso le malattie infettive dell’Ospedale San Donato di Arezzo.L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti à stato possibile attraverso l’effettuazione di circa 1.700 tamponi.

Buone notizie sono arrivate da Castelnuovo Berardenga, “La famiglia del primo caso positivo al Covid-19 nel nostro Comune segnalato nel mese di agosto, ci ha comunicato di aver ricevuto la risposte della Azienda USL Toscana Sud Est, del doppio tampone negativo e quindi il paziente è negativizzato”, ad annunciarlo è il sindaco di Castelnuovo Berardenga Fabrizio Nepi che inoltre fa sapere di  non avere “soggetto positivo al Covid-19 nel nostro Comune”.