Il Comune di Siena, facendo sua la circolare del Ministero della Salute n. 3190 del 3 febbraio avente ad oggetto le “indicazioni per gli operatori dei servizi/esercizi a contatto con il pubblico” emanata a seguito dell’epidemia da Coronavirus 2019-nCoV, intende rassicurare la cittadinanza garantendo il costante monitoraggio sulla situazione locale.
L’amministrazione comunale ha aperto immediatamente un canale diretto con le aziende sanitarie, ciascuna per la parte di propria competenza, per avere aggiornamenti in tempo reale.
L’amministrazione comunale consiglia ai propri cittadini, rifacendosi alla circolare, di attenersi alle normali nome igienico-sanitarie, valide anche in caso di influenza ovvero: lavarsi frequentemente le mani; porre attenzione all’igiene delle superfici; evitare i contatti stretti e protratti con persone con sintomi simil influenzali; adottare ogni ulteriore misura di prevenzione dettata dal datore di lavoro.
Nel caso in cui si abbia il sospetto di essere venuti a contatto con un soggetto affetto dal Coronavirus 2019-nCoV, è opportuno contattare il numero di pubblica utilità 1500 o il sito del Ministero della Salute al link http://www.salute.gov.it/portale/home.html.
La farmacia dei servizi non è mai stata così vicina alla comunità. Il secondo appuntamento…
Intervento del 118 dell'Asl Tse, attivato alle 17.51, per un incidente tra un'auto e una…
Nell’ambito dei lavori di AdF in corso a Siena, in Piazza del Campo, è previsto…
Siena riscopre e rivalorizza sé stessa e la sua storia. E lo fa con l'associazione…
Tre avvisi di garanzia per la morte di Roberta Mazzuoli, la donna di Abbadia San…
“Ci sono state in Toscana 4mila 547 istanze" di controversie telefoniche e "soltanto 752 hanno…