Il capo Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli ha appena concluso l’aggiornamento delle 18 in merito alla situazione Coronavirus in Italia. In Toscana ancora non è stato segnalato alcun caso positivo. In Italia il numero dei casi è salito a 229 – con 6 deceduti e una paziente dimessa- di cui 172 in Lombardia (5 persone in più rispetto all’aggiornamento dell 12) , 33 in Veneto (+6 rispetto alle 12), 18 in Emilia Romagna, 3 in Piemonte (uno in meno rispetto alle 12) e 3 nel Lazio.
Attualmente i pazienti affetti da Coronavirus in Italia sono 222: questi 101 hanno mostrato i sintomi del virus, 27 sono in terapia intensiva, 94 sono in isolamento domiciliare. Il commissario Borrelli ha confermato che non ci sono nuovi focolai nella penisola, che non sono trovati legami tra i focolai già esistenti e che non ci sono notizie sul paziente zero. Sulla denuncia della mancanza di tamponi in Lombardia Borrelli ha fatto sapere non ci sono difficoltà e che arriveranno ulteriori approvvigionamenti di materiale sanitario nelle zone colpite.
Borrelli ha inoltre detto che nonostante il magnitudo di 4.4 in Calabria non ci sono danni e criticità e che comunque la concomitanza dell’epidemia e del terremoto non avrebbe rappresentato un problema.
“Ali d’angelo” per contrastare il morbo di Parkinson: il dispositivo unico al mondo, brevettato dai…
"Tutti voi siete stati un dono di Dio per la mia vita", ma adesso "ritroviamo…
Quali tra i tanti dispositivi pubblicizzati da utilizzare autonomamente consigliate? A rispondere direttamente alla domanda…
Era il 30 aprile 1881 quando il cavalier Ferdinando Rubini, rettore dell’Opera Metropolitana di Siena,…
A Siena "novemila cittadini vulnerabili possono risparmiare circa oltre 3 milioni di euro l’anno. In…
Il tempo che ci ha accompagnato durante la settimana non subirà cambiamenti significativi: anche nel…