Coronavirus, 73 nuovi positivi in Toscana – 20 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening-. La curva del contagio scende nei dati regionali ma sono stati fatti poco più di 4400 tamponi, più di 1500 in meno rispetto alla media della scorsa settimana. Come riferisce la Regione L’età media dei 73 casi odierni è di 38 anni circa (il 32% ha meno di 26 anni, il 29% tra 26 e 40 anni, il 25% tra 41 e 65 anni, il 14% ha più di 65 anni) e, per quanto riguarda gli stati clinici, il 63% è risultato asintomatico, il 25% pauci-sintomatico. Delle 73 positività odierne, 11 casi sono ricollegabili a rientri dall’estero, di cui 1 per motivi di vacanza (Croazia). 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane (3 Sardegna, 2 EmiliaRomagna). Un caso riferibile a cittadino residente fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 36% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso.
Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 60 (7 in più rispetto a ieri, più 13,2%), cresce il numero di person in terapia intensiva , sono 8 (3 in più rispetto a ieri, più 60%). Oggi non si registrano decessi
"Sulla strada statale 2 “Cassia” sono in corso i lavori avviati da Anas per la…
Dal 31 maggio al 1 giugno si terrà a Roma il Giubileo delle Famiglie, dei…
Il mese di giugno trasforma Montalcino in un palcoscenico a cielo aperto, dove il fascino…
Un incontro per riflettere sul senso profondo dell’essere infermieri, oltre le competenze tecniche, partendo da…
Ci sono ristoranti, negozi, librerie, cinema, farmacie, erboristerie, artigiani e tante altre attività. Sono già…
Fornire una panoramica aggiornata sul linfedema correlato al tumore della mammella (Breast cancer-related lymphedema; in…