Siena

Coronavirus, stop agli eventi a Siena: ecco fino a quando

Eventi di cultura, spettacoli di teatro e mostre senesi si fermano per affrontare il pericolo del Covid-19, dopo i provvedimenti arrivati direttamente  dalla Presidenza del Consiglio.

Gli eventi teatrali a Siena si fermeranno fino al 3 aprile, lo fa sapere il Comune di Siena attraverso un comunicato stampa.”Nel prendere atto delle indicazioni e dei provvedimenti pervenuti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comune di Siena, nella persona del sindaco e assessore alla cultura Luigi De Mossi e del direttore artistico dei teatri di Siena  Alessandro Benvenuti, comunicano che gli spettacoli teatrali sono temporaneamente sospesi su indicazione delle autorità competenti fino al 3 aprile 2020″.

“Gli spettacoli saranno comunque riprogrammati , se possibile, in altre date che saranno prontamente diffuse. In ogni caso si comunica alla popolazione che le attività teatrali ed il lavoro della direzione artistica proseguono senza soluzione di continuità in attesa di poter ancora una volta effettuare le rappresentazioni che a Siena hanno avuto un cosi grande riscontro di pubblico. Nel contempo si rassicura la popolazione che i provvedimenti in oggetto sono di natura preventiva e che non sono legati a particolari criticità sul territorio”.

Annullati inoltre a data da destinarsi una serie di appuntamenti organizzati per questo mese dall’Amministrazione: gli incontri alla Biblioteca comunale degli Intronati calendarizzati per oggi 6  marzo “Il coronavirus tra scienza e geopolitica”, il 10  con “Attenti a dove sparate”   e il 12  con “Pasolini e gli scritti corsari”. Annullate  anche le due iniziative ideate per la Festa della donna: sabato 7 alla Biblioteca degli Intronati “Dialoghi” e spettacolo itinerante “Quale Pia. Tracce d’amore tra vicoli e borghi” e la rappresentazione, sempre itinerante, del 10 “Viaggio in Oriente” a Palazzo Comunale.

A seguito delle disposizioni nazionali per il contenimento del contagio del covid-19 l’Associazione La Diana annulla la giornata di apertura della Fonte delle Monache di sabato 7 marzo.Per le rimanenti giornate previste in calendario sarà data opportuna comunicazione anche in rapporto allo sviluppo degli eventi. Comunicato anche  il rinvio delle seguenti Passeggiate d’autore: Contrada priora della Civetta in programma sabato 7 marzo; Contrada del Leocorno in programma sabato 14 marzo; Nobile Contrada del Nicchio in programma sabato 21 marzo. Le Passeggiate d’autore riprenderanno regolarmente a partire dal 4 aprile con la Contrada della Torre.

Le tre Passeggiate rinviate saranno recuperate nei mesi di settembre e ottobre. Appena disponibili saranno comunicate le nuove date. Annullate anche le visite del Centro Guide Siena  fino a data da destinarsi.

 

 

Niccolò Bacarelli

Share
Published by
Niccolò Bacarelli

Recent Posts

Chiusura stabilimento Beko. Pugliese: “Un brutto colpo. Serve una risposta concreta e immediata”

“La notizia del disimpegno di Beko Europe dal sito produttivo di Siena, purtroppo, non sorprende:…

1 ora ago

Meteo, weekend con freddo e cielo sereno. E sull’Amiata compare la neve

Sul Monte Amiata ieri è comparsa la prima neve. Una spolverata leggera, quasi a ricordarci che…

1 ora ago

Carlomoreno Volpini è il nuovo direttore del Conservatorio Rinaldo Franci

“Quello che sto per ricoprire è un incarico di grande prestigio e responsabilità. Sono orgoglioso…

2 ore ago

Università, Di Pietra all’inaugurazione dell’anno accademico: “Avremo oltre quattromila immatricolati”

"Non accadeva da cinque anni. Quest'anno avremo 4mila immatricolati", dice il rettore dell'Università di Siena…

2 ore ago

Toscana, aperto il bando da 1,6 milioni di euro per gli aggiornamenti di chi fa impresa

Si apre il bando da 1,6 milioni di euro per sostenere l’aggiornamento ed il potenziamento…

3 ore ago

Beko, Giani ai cancelli con i lavoratori: “Salvare il sito di Siena sarà la battaglia di tutta la Toscana”

"Per la Toscana sarà la battaglia del lavoro", assicura Eugenio Giani ai dipendenti dello stabilimento…

3 ore ago