Il capo Dipartimento della Protezione civile Angelo Borrelli ha appena concluso l’aggiornamento delle 12.15 in merito alla situazione Coronavirus in Italia. In Toscana ancora non è stato segnalato alcun caso positivo oltre a quelli di Firenze e di Pescia, in provincia di Pistoia.
In Italia il numero dei casi è salito a 374- con 12 deceduti e 1 paziente guarito- di cui 258 in Lombardia (+18 persone in più rispetto all’aggiornamento di ieri sera delle 18) , 71 in Veneto (+28 rispetto a ieri), 30 in Emilia Romagna(+4), 3 in Piemonte , 3 nel Lazio, 3 in Sicilia, 2 in Liguria , 1 nella provincia autonoma di Bolzano, 1 nelle Marche. “La maggioranza delle persone è in isolamento domiciliare e non ha bisogno di cure – fa sapere Borrelli -. Sarà centralizzato il corrdinamento per la gestione delle mascherine e con Confindustria stiamo creando un canale per facilitare la distribuzione nelle regioni”.
Tamponi Sono stati fatti oltre 9mila tamponi e il 95% di questi ha dato un esito negativo. Un risultato che ha rafforzato la base scientifica secondo cui il rischio di contagio è più marcato tra le persone sintomatiche e molto meno tra gli asintomatici, da questa osservazione scaturisce la decisione di limitare i tamoni solo ai chi presenta i sintomi del coronavirus
Rallentamenti del traffico in zona incrocio via Beccafumi, via Don Minzoni, viale Mazzini per la…
Idee, sapori e innovazione: sono questi i valori che da anni porta avanti lo chef…
Mandata fuori da un bar appena fuori le mura perché aveva il cane, ma lei…
Apertura straordinaria della sala dei costumi del corteo storico del Palio Appuntamento con l'apertura straordinaria…
Il cardinale Augusto Paolo Lojudice, presidente della Conferenza Episcopale Toscana, a nome suo e dei…
Su Gsk non è il momento del panico ma la guardia non va abbassata. A…