E anche la disavventura è servita. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la lettera di Luca Fiorani, parteicpante alla Ultramarathon di domenica che, dopo aver corso sotto la neve, torna a prendere la macchina al parcheggio ma… non la ritrova. Ecco perché, in una lettera inviata al sindaco Valentini e per conoscenza, ltre alla stampa anche ad assessori e dirigenti Uisp.
“Caro Dr. Valentini,
domenica scorsa ho corso l’ultramarathon che percorre i 50 km da San Gimignano alla sua bella città.
Appena attraversato il traguardo mi sono recato al Parcheggio Stadio-Fortezza dove avevo lasciato l’auto: stanco, bagnato e infreddolito, non vedevo l’ora di entrarvi, accendere il riscaldamento e cambiarmi.
Invece ho avuto la brutta sorpresa di non trovarla. Vedendo il dispiegamento di forze dell’ordine, ho intuito che era stata rimossa a causa della partita nel vicino stadio.
Avevo parcheggiato alle 6:15 circa, scegliendo appositamente un parcheggio a pagamento per non arrecare disturbo e usando l’ingresso “Lato Fortezza”, avendo letto nel sito relativo che l’altro lato era chiuso in occasione delle partite. L’auto era all’interno della zona delimitata da sbarre e non ho visto alcun cartello che ne impedisse la sosta nell’area a strisce blu da me scelta.
Un suo gentile concittadino mi ha accompagnato al comando della Polizia Municipale dove un cortese impiegato mi ha fatto scaldare e sedere mentre preparava la documentazione per il ritiro dell’auto. A quanto ho capito, qualcosa non funziona nelle segnalazioni e ogni anno centinaia di persone subiscono lo stesso ingiusto trattamento: oltre alla multa di 28.70 euro, ho dovuto pagare 20 euro per raggiungere con il taxi il deposito in cui era l’auto e 125 euro per la sua rimozione.
Sono anch’io un dipendente pubblico e cerco il più possibile di essere a servizio dei miei concittadini: mi permetta di dirle che la cancellazione della multa e il rimborso delle spese da me sostenute sarebbe un gesto apprezzato da parte sua.
Con i migliori saluti
Dr. Luca Fiorani
Ricercatore ENEA – Docente di fisica alle università Lumsa, Marconi, Roma Tre e Tor Vergata”
Con l’obiettivo di garantire la pubblica incolumità e il regolare svolgimento dei festeggiamenti per il…
Domani, la parrocchia di Ponte d’Arbia celebrerà la Festa della Santa Famiglia, titolare della stessa…
Realizzato da Fabio e Stefano Centi, il presepe dell'Oratorio di San Sebastiano in piazzetta della…
Sette occasioni uniche per scoprire Palazzo delle Papesse ed ammirare “Julio Le Parc. The discovery…
Seconda rappresentazione di Praesepium, la più grande rievocazione storica dedicata alla Natività. L’appuntamento è fissato…
Sull'aggiudicazione della gara del Ponte di Bellavista a Poggibonsi si pronuncerà a febbraio il Consiglio…