Siena

Corsi post laurea dell’Università di Siena. I bandi in scadenza

Molti i corsi post laurea, fra scuole di specializzazione, master, corsi di perfezionamento, formazione e aggiornamento professionale, dell’Università di Siena in scadenza.

Entro il primo dicembre è invece possibile iscriversi ai master di primo livello in: Comunicazione d’impresa; Conflict Management and Humanitarian Action; Informatica del testo – edizione elettronica.

Sempre entro la stessa data è possibile iscriversi ai master di secondo livello in: Advanced in Prosthodontic Sciences; Advanced Microscopic Endodontics; Advanced Orthodontics; Biotecnologie mediche e biologia della riproduzione umana; Dermochirurgia; Ecocardiografia avanzata nella pratica clinica; Odontoiatria forense, dolore orofacciale e articolazione tempomandibolare; Ortodonzia clinica con tecnica Damon: dalla ortopedia dentofacciale al self-ligating; Parodontologia clinica; Prosthodontic Sciences; Prosthodontics, Esthehtics and Digital Dentistry; Terapia intensiva cardiologica e trattamento avanzato dell’insufficienza cardiaca e dello shock cardiogeno; Vaccinology and Drug Development.

C’è tempo fino al 15 dicembre per iscriversi ai master di primo livello in: Il Codice Rosa, un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza; Infermiere specialista nel rischio clinico ed infettivo nursing in clinical and infectious risk; Infermiere territoriale; Infermieristica, Ostetricia ed altre professioni sanitarie in ambito legale e forense; Liquid Biopsy; Master per le funzioni di coordinamento nelle professioni sanitarie; Medical genetics; Prevenzione e gestione delle problematiche dietetico nutrizionali del paziente oncologico; Tecniche di diagnostica macroscopica, istologica e molecolare applicate all’anatomia patologica; e ai master di secondo livello in: Endodonzia e Odontoiatria restaurativa; Engineering Geology; Geotecnologie ambientali; Geotecnologie per l’archeologia GTARC; Medicina estetica MAME.

È ricca anche l’offerta relativa ai corsi di perfezionamento. Fra questi, entro il 1° dicembre è possibile iscriversi al corso di Progettare giochi e spazi educativi per l’infanzia e l’adolescenza (corso online). Mentre fino al 15 dicembre sono aperte le iscrizioni ai corsi: Metodi e strumenti per l’analisi e la gestione della sicurezza urbana; Multidisciplinarietà del biologo tra competenze classiche e avanzate; Un approccio globale alla prevenzione e alla cura del dolore del neonato bambino adolescente.

Inoltre, sono aperte le iscrizioni anche per numerosi corsi di perfezionamento, formazione e aggiornamento professionale. Scade il 15 dicembre il termine per iscriversi ai corsi di aggiornamento professionale in Corso teorico-pratico. Dall’idrogeologia applicata alla modellazione numerica; Diritti, lavoro e sindacato nei mercati integrati; Drone e laser scanner per il rilievo 3D del territorio. E ai corsi di formazione: Strumenti per l’analisi della sicurezza urbana in un approccio di tipo problem solving e in Regolazione dei servizi energetici e ambientali – Modulo in Servizi energetici.

Le informazioni su tutti i corsi post laurea, i titoli di accesso e gli aggiornamenti sui prossimi bandi in scadenza sono pubblicate all’indirizzo www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea.

marco crimi

Share
Published by
marco crimi

Recent Posts

Carabinieri forestali, sequestrati in una scuderia documenti falsi dei cavalli, una doppietta e munizioni: proprietario nei guai

Un fantino è stato denunciato in seguito al controllo in scuderia da parte dei carabinieri…

10 minuti ago

Incontro tra Comune e Siena Fc. Giacomini: “Serve coesione con le istituzioni. Non vendo la società, voglio la serie D”

“Non vendo la società, voglio vincere la serie D”: è la rassicurazione lanciata dal presidente…

57 minuti ago

Opera Laboratori e Fondazione Carisbo, patto per la cultura: siglato accordo per la gestione del Genus Bononiae

Opera Laboratori ha vinto la gara di affidamento per la gestione della cultura a Bologna:…

1 ora ago

“Dona la vita Aido” arriva alla terza edizione. Venerdì l’incontro di Francesco Fiore con le scuole

Un grande evento dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla donazione di organi e…

1 ora ago

Sciopero nazionale dei dipendenti della ristorazione collettiva, martedì 4 giugno il presidio davanti alla Prefettura

Un presidio davanti alla prefettura di Siena. È quello che si svolgerà martedì prossimo, 4…

2 ore ago

Cammino sinodale, incontro tra l’arcivescovo Lojudice e gli operatori di giustizia

Domani, mercoledì 29 maggio alle 17 l'arcivescovo Lojudice incontrerà gli operatori giudiziari al polo civile…

2 ore ago