L’Asd Costone Siena comunica di aver risolto, in maniera consensuale, l’intesa con coach David Fattorini; le parti, constatata la difficoltà di proseguire assieme nel percorso tecnico all’interno della prima squadra – hanno deciso con pieno senso di responsabilità di giungere a questa soluzione.
Il presidente Emanuele Montomoli commenta così questa amara vicenda: “Siamo davvero riconoscenti nei confronti di David Fattorini a cui il Costone deve molto, e non solo per la grande promozione conseguita in C Gold lo scorso anno con delle storiche vittorie nei derby, ma anche per tutto il lavoro svolto a livello di Settore Giovanile che ha raggiunto numeri considerevoli in termini di tesserati e partecipazione ai vari campionati, non ultimo quello di Promozione. Quello con David non è uno strappo definitivo; gli abbiamo chiesto di rimanere all’interno della Società per occuparsi delle Giovanili, convinti che assieme a lui potremo incentivare un settore per noi molto importante. A titolo di riconoscenza gli abbiamo assicurato il rispetto degli impegni presi contrattualmente. A breve pianificheremo i programmi per il futuro. Quello che sta succedendo con la Prima squadra è frutto di un insieme di fattori negativi, in primo luogo gli infortuni che hanno minato la serenità nello spogliatoio e gli equilibri in campo. Come Società abbiamo fatto autocritica, ma siamo convinti che anche tramite questi passaggi possiamo crescere strutturalmente”.
Una decisione” presa nell’interesse della Società e della squadra – afferma Fattorini – in quanto voglio bene al Costone; qui sono nato e cresciuto cestisticamente, prima da giocatore, poi da allenatore, con una lunga esperienza nel Femminile che mi ha forgiato tecnicamente. Nella scorsa stagione ci siamo levati infinite soddisfazioni, ma ogni campionato fa storia a sé. Adesso la situazione è tale da dover prendere decisioni difficili. Mi auguro che la squadra possa in primis recuperare tutti gli infortunati, le cui assenze hanno senza dubbio condizionato questa prima parte di stagione, poi mi auguro che possa progredire anche sotto l’aspetto dei risultati. Sono molto dispiaciuto per questo epilogo, ma nello Sport bisogna accettare anche queste logiche. Il mio non vorrei che fosse un addio; la Società mi ha chiesto di proseguire nell’impegno come responsabile tecnico del Settore Giovanile; lo farò con grande piacere sempre che ci siano le condizioni per agire con programmi ben definiti che sono certo il Costone vorrà perseguire, come del resto ha fatto fino a questo momento”.
Per il momento non è stata ancora individuata una soluzione per la guida tecnica; la squadra affronterà i prossimi impegni agonistici in autogestione, in collaborazione con Gianni Terrosi, tuttora infortunato, che vestirà i panni di capitano-allenatore, dopodiché verrà valutata attentamente l’evolversi della situazione.
La tragedia greca di Filottete tra amicizia ed emarginazione. Protagonisti gli studenti della Sapienza Università…
La Camera di Commercio celebra le eccellenze di Siena e provincia con gli 'Oscar' alle…
Dal 2006 al 2023 in provincia di Siena si è verificato un caso di femminicidio…
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
E chi l’ha detto che per avere successo servono solo prodotti ultracostosi e luoghi di…
Non ci sarà in concertone in Piazza del Campo, ma il Natale ed il Capodanno…