I sindacati di categoria dei territori di Grosseto-Siena-Pisa “sono in attesa di sapere se nella riunione dello scorso 12 luglio è stato trovato l’accordo per la nomina del nuovo ad. della realtà Cosvig, e puntualizzano che nonostante il percorso che ha portato all’attivazione del Fis, ad oggi non si intravedono miglioramenti, tanto sul piano della programmazione, quanto sul piano relativo alla liquidità”.
Lo si legge in una nota.
“Il mancato versamento delle quote da parte dei soci, assieme all’apertura del sostegno al reddito, rende il clima ancora più difficile ed incerto, riteniamo che tutto questo non possa essere scaricato sulla parte più debole, ossia i dipendenti.- proseguono le sigle -. Le parti sindacali ricordano che il sostegno al reddito è stato firmato dalle Filcams territoriali, dietro mandato assembleare congiuntamente alle Rsa, con un obiettivo preciso: quello di tenere assieme la tenuta occupazionale ed il rilancio della realtà”.
“Su queste basi, le scriventi Filcams territoriali si confronteranno con la forza lavoro attraverso la convocazione della terza assemblea del personale , che farà il punto su quanto fatto sino ad oggi. Risulta evidente che nel caso in cui le risposte in merito ai punti sopra detti, dovessero ritardare, l’assemblea stessa potrà iniziare concretamente le forme protesta più idonee a garantire la difesa di tutti i posti di lavoro oltre che il futuro e lo sviluppo dei territori geotermici”, continua il testo.