Countdown per il palio dei go kart in favore della Lilt. Berrettini: “Grande spazio alle donne quest’anno”

È partito il countdown per il palio dei go kart, organizzato da Stefano Berrettini in favore della Lilt Siena. Il 18 ed il 19 ottobre, nel circuito di Casetta torneranno a rombare i motori, con a bordo fantini, capitani e tante persone vicine alla Piazza del Campo. Per questa edizione, inoltre, sono previste importanti novità.

“Siamo pronti come sempre – commenta Stefano Berrettini -. Per questa edizione avremo tantissimi ospiti, tra fantini, capitani e leggende del Palio. Un grazie lo devo rivolgere a tutti gli addetti ai lavori che hanno offerto una disponibilità fuori dal comune. Quest’anno, inoltre, l’importante novità è che ci sarà una gara per le donne del Palio: dunque, sarà un bellissimo programma di due giorni, in cui le donne giocheranno un ruolo da protagoniste, in quanto ottobre è anche il mese del nastro rosa della prevenzione”.

“Oggi comincia il mese della prevenzione – commenta la presidente della Lilt Siena, Gaia Tancredi – e l’evento principale per noi è il palio dei go kart a Casetta, perché in quel contesto Stefano Berrettini ha voluto istituire un villaggio della salute, all’interno del quale sarà allestita un’unità mobile, dove opererà il nostro dottore Andrea Stella. Dunque, le donne dei gruppi solidarietà delle contrade potranno venire da noi a fare le visite gratuite”.

Il ricavato dell’evento, infine, sarà devoluto alla Lilt Siena.