Ottavo posto in classifica dopo nove giornate, vittorie, imprese con le grandi e tanta voglia di crescere: così si può definire l’inizio di stagione della Pianese di mister Prosperi, che sta convincendo sempre di più. Già qualche settimana fa, le sensazioni erano ottime e col passare delle partite l’umore è salito maggiormente e adesso, gli amiatini si preparano allo scontro diretto di domani in casa del Rimini. Le due squadre, in questo momento, occupano l’ottavo posto in classifica con 12 punti ottenuti, ma Prosperi si è detto sereno e l’approccio non dovrà essere diverso dalle partite giocate finora.
“Siamo sereni, nonostante la partita sia importante – commenta Fabio Prosperi -. Noi dobbiamo andare in campo con la stessa mentalità di sempre e affrontare l’avversario a viso aperto; per adesso sono contento dei ragazzi, ma non dobbiamo dimenticarci che la Pianese deve pensare prima di tutto a salvarsi: questo è l’obiettivo principale, se arrivasse senza fare i playout sarebbe un sogno”.
La partita di domani mette a confronto due squadre con esperienze ed obiettivi diversi, anche per questo Prosperi ci ha tenuto a ribadire le prospettive della Pianese. Dal canto loro, gli amiatini arrivano alla sfida arricchiti tecnicamente e caratterialmente.
“Il carattere non manca ai ragazzi e di questo sono contento – spiega Prosperi -. Forse ci manca anche qualche punto, ma questo non deve interessarci. Io sono soddisfatto dei risultati finora, ma dobbiamo pensare anche che i momenti duri arriveranno e lì dovremo essere bravi ad affrontarli”.
Dunque, non resta che attendere per vedere che cosa offrirà la Pianese. Il match è fissato per domani alle 15 a Rimini.
Guido di Graziano, Taddeo di Bartolo, Francesco di Giorgio, Sodoma e Pinturicchio, fino alla recente…
"Tutti gli appartamenti che vengono posizionati a uso ricettivo devono richiedere il cambio dello stesso…
“Chi prende la macchina?”: è la domanda che probabilmente è andata per la maggiore nelle…
La capitale nazionale della cultura del 2026 sarà la città de L'Aquila ma il "Seme…
Mantenimento dei servizi rivolti alla comunità, aumento delle entrate extratributarie, recupero delle entrate tributarie e…
Il 2024 si è chiuso ormai da qualche giorno ed è tempo per la Virtus…