Covid, torna a crescere la curva di contagio in provincia di Siena. Tanti gli under 30 nuovi positivi, sono 12, con il contagiato più giovane che ha 7 anni ed è residente a Sarteano. Sei i postivi giudicati asintomatici dall’azienda sanitaria. Il comune più colpito è quello di Colle Val d’Elsa con 7 nuovi casi, segue Siena con 6 nuovi casi, Poggibonsi con 4, Torrita di Siena e Sarteano con 3. Positivi anche a Monteriggioni, San Gimignano, Sinalunga, Castelnuovo Berardenga
In provincia inoltre ci sono 3 persone debolmente positive ad un primo tampone e sono in attesa del secondo tampone per un’eventuale conferma. Come riferisce la sud est 35 contatti per i casi di Siena che sono già stati immediatamente posti in isolamento. Al momento nella Asl Toscana sud est 4.240 persone sono già in isolamento domiciliare o perché contatto di caso noto o perché provenienti da altri Paesi. I positivi in carico sono 1.365 a domicilio, 8 presso le strutture di cure intermedie e 18 presso l’albergo sanitario.
Sono 118 i casi totali nella Asl sud est di cui 78 nella provincia di Arezzo, 8 nella provincia di Grosseto, 31 nella provincia di Siena.
"Il comune di Siena, in collaborazione con la prefettura ed il comando provinciale della guardia…
Un vero e proprio salto indietro nel tempo, nel Medioevo quello fatto dal Ministro del…
“Quando la politica ha la memoria corta non fa un buon servizio alla comunità ma,…
Con immenso dolore Confronti saluta il ritorno alla Casa del Padre di Alberto Monaci. Salutiamo…
“La messa in vendita da parte del tesoro di una quota azionaria di Monte dei…
Sono stati benedetti i tartufai e i loro animali a San Giovanni d'Asso, nel comune…