Questa mattina, 16 marzo, su richiesta del Comune di Siena, Sei Toscana ha iniziato, insieme allo spazzamento, la sanificazione delle strade con idonei prodotti igienizzanti nelle concentrazioni consentite per l’utilizzo in luoghi pubblici. “Oltre alle vie – ha annunciato l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli – anche tutte le aree di maggiore frequentazione, saranno interessate da interventi di sanificazione effettuati con lavaggi meccanizzati o, in alternativa, in modalità manuale, in modo da igienizzare al massimo la città”.
Si provvederà anche alla sanificazione dei cassonetti dei rifiuti, con particolare attenzione ai coperchi, maniglie e, nel caso dei contenitori ad accesso controllato, ai pannelli dei comandi di apertura.
“Un ulteriore sforzo lavorativo – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – per tutti gli operatori ecologici dell’azienda che ringrazio vivamente, così come il presidente Leonardo Masi, l’ad Marco Mairaghi e il direttore tecnico Giuseppe Tabani, che in questo momento si uniscono allo sforzo della Polizia Municipale, di tutta la citta e di tutto il Paese per arginare il diffondersi del Coronavirus. Un senso di grande civismo, per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini”.
Il servizio, ad ora, è stato programmato fino al prossimo 3 aprile.
L’Accademia Chigiana si unisce al lutto del mondo della cultura e dello spettacolo internazionale per…
"Un approccio responsabile, solido e vicino al territorio, nei limiti delle risorse disponibili ma con…
Il comune di Siena informa che, in vista del referendum popolari che si svolgeranno domenica…
Se c'è un uomo che rispecchia l'esortazione di San Matteo, questo è Carlo Rossi: prudenti…
Prosegue il trend positivo delle Under 15 di mister Pepi, che infliggono cinque reti in…
Da oggi, lunedì 5 maggio 2025, per la chiusura della Sp22 Interprovinciale della Grossola tra…