Questa mattina, 16 marzo, su richiesta del Comune di Siena, Sei Toscana ha iniziato, insieme allo spazzamento, la sanificazione delle strade con idonei prodotti igienizzanti nelle concentrazioni consentite per l’utilizzo in luoghi pubblici. “Oltre alle vie – ha annunciato l’assessore all’ambiente Silvia Buzzichelli – anche tutte le aree di maggiore frequentazione, saranno interessate da interventi di sanificazione effettuati con lavaggi meccanizzati o, in alternativa, in modalità manuale, in modo da igienizzare al massimo la città”.
Si provvederà anche alla sanificazione dei cassonetti dei rifiuti, con particolare attenzione ai coperchi, maniglie e, nel caso dei contenitori ad accesso controllato, ai pannelli dei comandi di apertura.
“Un ulteriore sforzo lavorativo – ha detto il sindaco Luigi De Mossi – per tutti gli operatori ecologici dell’azienda che ringrazio vivamente, così come il presidente Leonardo Masi, l’ad Marco Mairaghi e il direttore tecnico Giuseppe Tabani, che in questo momento si uniscono allo sforzo della Polizia Municipale, di tutta la citta e di tutto il Paese per arginare il diffondersi del Coronavirus. Un senso di grande civismo, per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini”.
Il servizio, ad ora, è stato programmato fino al prossimo 3 aprile.
I bronzi di San Casciano dei Bagni approdano per la prima volta fuori dall’Italia, alla…
Montepulciano ritrova il volto del suo leggendario fondatore. Dopo cinque secoli, la scultura della Testa…
Si prevede una spesa media tra 160 e 180 euro in provincia di Siena per…
Il 118 Asl Tse è stato attivato per incidente stradale avvenuto alle 4.34 nel comune…
In due sono finiti in carcere ha seguito di un maxi rastrellamento - condotto dai…
"Diodoro meglio di Berio!!!", ha scritto ieri l'admin del canale Telegram “Il Palio di Siena”,…