Ego Handball Siena e VisMederi insieme , realtà senese impegnata nel campo delle scienze della vita ed impegnata nella ricerca del vaccino contro il coronavirus, per l’effettuazione bisettimanale dei tamponi nasofaringei per l’implementazione del piano di autocontrollo e monitoraggio del covid 19 sui suoi atleti e tesserati. I primi tamponi sono già stati effettuati sul team senese, attraverso la collaborazione con il Centro Analisi Cliniche Alba di Poggibonsi, in vista dell’imminente inizio del campionato a testimonianza dell’attenzione della società
verso i propri tesserati.
“In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo a livello mondiale – commenta il presidente Marco Santandrea – è per noi un aspetto fondamentale tutelare la salute dei nostri atleti affinchè si possa affrontare la imminente stagione in sicurezza e tranquillità, andando ad implementare i protocolli vigenti. Siamo molto felici di aver trovato la disponibilità e la professionalità di un’azienda importante come VisMederi che ci supporterà in questo percorso lungo tutta la stagione”.
“VisMederi si conferma vicina allo sport – commenta il Prof. Emanuele Montomoli – Già sponsor del Costone Basket, è un grande piacere avvicinarsi ad un’altra realtà sportiva senese come la Ego Handball, che monitoreremo nel corso di tutta la stagione negli aspetti legati al Covid-19”.
Palio di luglio, la diretta dell'estrazione. Dalle 19 si completerà il quadro delle contrade che…
Oggi la Val d’Orcia ha rinnovato il suo appuntamento con la leggenda. La nona edizione…
Un impegno ad essere tutti operatori di pace: è quanto emerso dall'appuntamento to “InsiemeXl’Europa” alla…
Si sono ritrovati a cinquant’anni dal diploma. È stato un raduno gioioso e pieno di…
L’aperitivo è uno di quei momenti popolari della nostra cultura gastronomica, e ormai ha valicato…
Oggi 25 maggio si celebra la Giornata internazionale dedicata a i bambini scomparsi, istituita dall’assemblea…