Tamponi rapidi per le scuole e per i servizi educativi e indicazioni operative aggiornate per la gestione dei soggetti con sintomi sospetti di Covid 19 e la loro riammissione in classe o nel posto di lavoro. E’quanto deciso dall’ordinanza regionale firmata oggi, lunedì 12 ottobre, dal presidente della Regione Eugenio Giani. Lo si apprende da una nota della Regione stessa,
“Ai primi sintomi sospetti nei bambini e negli operatori scolastici (febbre superiore a 37,5 °C, oppure tosse, nausea, vomito, difficoltà respiratorie, mal di gola, diarrea, alterazione o perdita dell’olfatto e del gusto) scatta una serie di procedure operative di prevenzione per contrastare la diffusione del contagio e per una diagnosi immediata tramite il tampone antigenico rapido”, si legge nel testo.
“Monitoriamo costantemente l’andamento dell’epidemia, in linea con gli indirizzi nazionali – commenta Giani –. Il personale scolastico e quello sanitario stanno dando il massimo come le famiglie e gli stessi ragazzi, che hanno compreso bene quanto sia importante che ciascuno faccia la sua parte. I tamponi rapidi ci consentiranno risposte immediate in termini di diagnosi e di tracciabilità, permettendoci di gestire adeguatamente eventuali situazioni che potrebbero mettere a rischio la salute non solo individuale, ma dell’intera collettività”.
Piovono le stelle in provincia di Siena nel giorno più atteso della gastronomia italiana. Nella…
Novembre è il Mese dell’Educazione Finanziaria. Progetto che prende luogo nel 2018 e che, negli…
Il tempo ha aiutato è vero, ma per questo Ponte dei Santi le presenze nel…
"Fra le nostre priorità c'è la necessità di far comprendere che una eventuale chiusura dello…
Celebrata con grande solennità domenica scorsa santa Anastasia Romana titolare della parrocchia ortodossa del patriarcato…
"Autolinee toscane informa di aver dato mandato ai propri legali di valutare la possibilità di…