Covid-19, trovato un positivo in una Rsa della Sud Est. Due nuovi casi in Toscana

Il coronavirus si riaffaccia vicino al nostro territorio: una ospite dell’Rsa a Montevarchi è tornata ad essere positiva dopo che era stata dichiarata guarita a fine maggio. La paziente aveva contratto il virus durante i mesi più critici, dichiarata guarita il 26 maggio, adesso, è tornata ad essere positiva al Covid-19. Al momento si trova ricoverata presso l’ospedale San Donato.

Immediate le misure di protezione e controllo da parte dell’azienda Asl Toscana sud-est che ha dato ordine di sospendere il ritiro del personale programmato per il 22 giugno. Nel frattempo l’Asp e l’amministrazione comunale di Montevarchi sono stati chiamati a monitorare la situazione.

Nella Asl Si evidenziano 2 nuovi casi nel Comune di Terranova Bracciolini, in Provincia di Arezzo: si tratta di due donne di 51 e 90 anni.

1 guarito sempre nello stesso Comune di Terranova Bracciolini.

In Toscana sono 10.195 i casi di positività al Coronavirus, 2 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 8.664 (l’85% dei casi totali). I tamponi eseguiti hanno raggiunto quota 303.786, 3.174 in più rispetto a ieri, quelli analizzati oggi sono 3.394. Gli attualmente positivi sono oggi 438, -1,4% rispetto a ieri. Si registra 1 nuovo decesso: un uomo di 92 anni