Con un’ordinanza sindacale le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale di Castelnuovo Berardenga rimarranno chiuse fino a sabato 13 marzo.
L’atto è stato firmato oggi, venerdì 5 marzo, dal sindaco Fabrizio Nepi e proroga la chiusura delle scuole in attesa di nuove disposizioni regionali e in vista dello screening “Territori sicuri” La chiusura delle scuole fino a sabato 13 marzo è stata decisa dopo una valutazione che ha coinvolto i vertici dell’Asl Toscana Sud Est e le dirigenze scolastiche dell’Istituto Comprensivo di Castelnuovo Berardenga e Monteriggioni.
Nelle prossime ore è prevista anche la proroga della sospensione dei mercati settimanali e la chiusura dei parchi pubblici, con un potenziamento dei controlli per il rispetto delle norme anti covid-19.
“L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga – si legge nell’ordinanza – ritiene cautelativamente opportuno adottare un’apposita ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, fino a sabato 13 marzo compreso, riservandosi di prorogarne gli effetti anche a seguito di un ulteriore confronto con il Dipartimento di prevenzione della Zona Senese dell’Azienda Usl Toscana Sud Est e con i dirigenti scolastici. Resterà garantita la possibilità di svolgere attività in presenza per gli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, mentre per gli altri alunni, la dirigenza scolastica predisporrà l’eventuale attività di didattica a distanza per i giorni di sospensione dell’attività in presenza e darà comunicazione delle modalità”.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…