Cinque dimissioni, Quattro ingressi e due decessi nel bollettino covid dell’Aou senese di oggi, venerdì 25 dicembre. L’ospedale ricorda che i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale.
Attualmente sono 52 i pazienti ricoverati, di cui 7 in terapia intensiva e 8 con assistenza respiratoria tramite casco. La provenienza: – Alta Valdelsa: 20; – Area senese: 14; – Valdichiana senese: 8; – Valdichiana aretina: 5; – Amiata/Val d’Orcia: 2 – Prato: 1; – Perugia: 1: – Pistoia: 1.
La Toscana segna invece 613 nuovi casi in più rispetto a ieri. I tamponi 11.029 in più rispetto a ieri, di cui il 5,6% positivo. Sono invece 3806 i soggetti testati oggi (escludendo i tamponi di controllo), di cui il 16,1% è risultato positivo.
Le persone complessivamente guarite sono 103.328 (307 in più rispetto a ieri, più 0,3%): 437 persone clinicamente guarite (48 in più rispetto a ieri, più 12,3%), divenute cioè asintomatiche dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione e 102.891 (259 in più rispetto a ieri, più 0,3%) dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con tampone negativo.
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…