Covid, i nuovi positivi nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto sono 40

L’Asl Toscana sud est fa sapere che i nuovi positivi in tutta l’area sono 40: 16 nella provincia di Arezzo, 11 a Siena e 13 a Grosseto. Nella provincia di Siena si contano 3 positività a Cetona, altrettante a Poggibonsi, ed un solo caso rispettivamente nei comuni di Casole d’Elsa, Castelnuovo Berardenga, Monteroni d’Arbia, San Gimignano e Siena.

I malati attualmente ricoverati in area covid sono 26 al San Donato di Arezzo, con 9 pazienti in terapia intensiva. All’ospedale della Misericordia di Grosseto i degenti covid sono 20, mentre i malati in terapia intensiva sono 9. Le persone positive attualmente in carico all’Asl sono 640 nell’aretino (23 le guarigioni), 467 su Siena (22 guariti) e 385 nel grossetano (24 guariti).

In merito ai nuovi casi di varianti registrati nell’area a cavallo tra il 1 ed il 3 giugno sono 15 i casi totali: 10 di variante brasiliana e 5 di quella inglese, mentre non si registrano casi di sudafricana o nigeriana. I casi riferibili alla provincia senese sono 2 di variante inglese e 4 di brasiliana.