Siena

Covid, i pazienti ricoverati alle Scotte di Siena sono 21. In provincia 12 nuovi positivi

L’Azienda Usl Toscana sud est fa sapere che i nuovi positivi al covid in tutta l’area vasta sono 18, di cui 12 in provincia di Siena. Le nuove positività, poi, sono 6 in provincia di Arezzo, mentre non se ne registrano a Grosseto. Per quanto riguarda i casi nel senese, è uno solo il caso relativo al comune capoluogo, 4 a Monteroni d’Arbia, 2 a San Gimignano ed 1 nei comuni di Asciano, Colle Val d’Elsa, Murlo, Poggibonsi e Sovicille.

I ricoverati in degenza covid sono 10 all’ospedale della Misericordia di Grosseto e 7 all’ospedale San Donato di Arezzo (1 in terapia intensiva). Infine, le persone attualmente positive in carico all’Asl sono 241 ad Arezzo, 458 su Siena e 174 nel grossetano.

I pazienti ricoverati in area covid all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena sono 21, di cui 4 in terapia intensiva, 5 nel setting assistenziale di media intensità e 12 in degenza ordinaria. Rispetto alla giornata di ieri non si registrano ingressi o dimissioni. La provenienza dei pazienti dice che sono 8 i ricoverati dall’area senese, 6 dall’alta Val d’Elsa, 6 da Amiata, Val d’Orcia e Valdichiana senese ed 1 dalla provincia di Grosseto. Del totale dei pazienti, 5 rientrano nella fascia d’età 35-49 anni, di cui 1 è vaccinato, 3 alla fascia 50-64, 7 alla 65-79, di cui 3 vaccinati e 6 a quella over 80, di cui 4 vaccinati.

In Toscana sono 284.620 i casi di positività al Coronavirus, 162 in più rispetto a ieri, di cui 157 confermati con tampone molecolare e 5 da test rapido antigenico. I nuovi casi sono lo 0,1% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,1% e raggiungono quota 271.668, pari al 95,4% dei casi totali. Oggi sono stati eseguiti 5.075 tamponi molecolari e 2.670 tamponi antigenici rapidi, di questi il 2,1% è risultato positivo. Sono invece 3.612 i soggetti testati oggi con tampone antigenico e molecolare, di cui il 4,5% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 5.740, l’1,7% in meno rispetto a ieri.

AddThis Website Tools
emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Secondo giorno di prove di notte in una piazza gremita – le foto

Si conclude anche la seconda giornata delle prove regolamentate. In una Piazza del Campo gremita,…

22 minuti ago

Il professor Angelo Riccaboni eletto presidente della Fondazione PRIMA per un nuovo biennio

Il professor Angelo Riccaboni, rappresentante italiano del Ministero Università e Ricerca, già Rettore dell’Università di…

3 ore ago

“Troppo caldo nel punto vendita”: scioperano il lavoratori della Globo di Colle Val d’Elsa

Lavoratori della Globo di Colle Val d'Elsa in sciopero per "il disagio causato da una…

4 ore ago

Palio, 35 cavalli ammessi alla Tratta. Ci sono Tale e Quale e Zio Frac, manca Ungaros

Ci sono anche Tale e Quale e Zio Frac tra i trentacinque i cavalli ammessi…

5 ore ago

Beko, nel decreto confermata la cassa integrazione straordinaria. Il sindaco: “Rispettati gli impegni”

Adesso il decreto legge è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. E i lavoratori della Beko…

5 ore ago

Un “tentacolo” della piovra in Toscana: chiesto il carcere per la figlia e il genero di Totó Riina per estorsione ai danni di imprenditore senese

Tutto è partito da Siena, per la precisione da Poggibonsi: le vittime sono due imprenditori…

17 ore ago