Siena

Covid, i ricoverati alle Scotte sono 10. I nuovi positivi in Toscana sono 49


I ricoverati in area covid all’ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena, oggi, sono 10, di cui 2 in terapia intensiva, 7 in media intensità e 1 in degenza ordinaria. Si registra un ingresso mentre non si sono verificate dimissioni. Del totale dei pazienti, 7 provengono da alta Valdelsa e 3 dall’area senese.

Nell’Aou Senese sono state effettuate in totale 60.237 vaccinazioni, di cui: 10.499 prime dosi per sanitari, 10.058 seconde dosi per sanitari, 28.710 prime dosi per pazienti fragili e cittadini di classi di età individuate dalla regione Toscana e 10.970 seconde dosi per pazienti fragili e cittadini di classi di età individuate dalla regione Toscana.

In Toscana sono 244.484 i casi di positività al Coronavirus, 49 in più rispetto a ieri. I nuovi casi sono lo 0,02% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,03% e raggiungono quota 236.042, pari al 96,5% dei casi totali. Oggi sono stati eseguiti 5.689 tamponi molecolari e 5.990 tamponi antigenici rapidi, di questi lo 0,4% è risultato positivo. Sono invece 4.138 i soggetti testati oggi con tampone antigenico e molecolare, di cui l’1,2% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 1.567, ovvero il 2,1% in meno rispetto a ieri.

AddThis Website Tools
emanuele giorgi

Share
Published by
emanuele giorgi

Recent Posts

Previsite, il sindaco: “Giusto un mix tra esperti ed esordienti. Novità per le visite dei cavalli durante le prove regolamentate

Presente questo pomeriggio alla clinica anche il sindaco di Nicoletta Fabio, che oltre a riprendere…

8 ore ago

Previsite, terminata la prima giornata: Benitos c’è, fuori Ares Elce e occhi puntati su Diodoro e Ungaros

Le prime ore di previsite hanno già portato diverse certezze, ma anche dei punti interrogativi.…

8 ore ago

Siena torna al centro della strategia vaccinale nazionale con la nomina di Emanuele Montomoli nel Nitag

La scienza di Siena si riprende un altro pezzo di centralità nazionale e si mette…

11 ore ago

Salute mentale e umanità nelle cure, Bezzini: “Direzioni sanitarie al lavoro per riportare giusto equilibrio tra sicurezza ed empatia”

Al taglio del nastro del Centro Salute di Mentale presente anche l'assessore regionale al Diritto…

12 ore ago

Beko, oggi incontro in Regione. I sindacati: “Nuovo importante tassello, soddisfatti dell’attivazione di tutte le parti a tutela dei lavoratori”

Un passo importante per garantire strumenti concreti di riqualificazione e accompagnamento professionale. Così i segretari…

13 ore ago

Siena ha il suo nuovo Centro di Salute Mentale. Taglio del nastro con il governatore Giani: “Successo della sanità pubblica toscana”

Il Centro salute mentale è una struttura territoriale che offre servizi di prevenzione, diagnosi, cura…

14 ore ago