Undici nuovi casi su 868 tamponi – il 1,2% è positivo. Sono i dati del bollettino giornaliero dell’Asl sud est per la provincia di Siena. Dieci i comuni colpiti nel Senese, ma tutti con meno di due casi. Sono 888 la persone prese in carico, 624 sono a domicilio, 2057 le persone in quarantena perché contatti di casi. Sono 45 le guarigioni.
Alle Scotte sono 88 i pazienti ricoverati. Purtroppo si registra una vittima, ma si ricorda che i decessi riguardano pazienti ricoverati in area Covid ma devono essere validati come morte per Covid-19 dall’Istituto Superiore di Sanità e il dato finale, verificato e cumulativo sui decessi per Coronavirus, viene successivamente comunicato nel bollettino regionale. Degli 88 pazienti 14 sono in terapia intensiva e 16 sono con assistenza respiratoria tramite casco. Rispetto a ieri si sono registrati 3 nuovi ingressi e 3 dimissioni, questa è la distribuzione: 64 in area Covid; 10 in Malattie infettive; 14 in Area dipartimentale-Medicina interna.
Provenienza dei pazienti:
– Area senese: 43
– Alta Valdelsa: 21
– Valdichiana senese: 12
– Amiata/Val d’Orcia: 5
– Perugia: 2
– Prato: 2
– Firenze: 1
– Arezzo: 1
– Barberino/Tavarnelle: 1
Non solo il 25 novembre ma partiamo da qui Abbiamo raccolto grazie alla collaborazione con…
Una lezione di vita, non solo di robotica e intelligenza artificiale. E poi una promessa:…
Giro di boa per la Stosa, che dopo due trasferte consecutive torna al PalaCorsoni per…
Sono stati giorni frenetici, che ci hanno riportato indietro nel tempo, che ci hanno fatto…
"In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione…
È stata inaugurata ieri sera al Museo civico pinacoteca Crociani di Montepulciano "La Grande Illusione",…