Covid, scuole chiuse ad Asciano

Ad Asciano il sindaco Fabrizio Nucci ha firmato questo pomeriggio un’ordinanza che dispone la sospensione della didattica in presenza in tutte le scuole di ogni ordine e grado e la sospensione dell’attività educativa nei nidi d’infanzia del territorio comunale a partire da domani, lunedì 1 marzo, e fino al 6 marzo compresi.

“Mi preme innanzi tutto rassicurare le famiglie che l’andamento epidemiologico non ha fatto registrare nel nostro territorio particolari clusters o focolai in ambito scolastico nel nostro territorio”, così Nucci in un post. “Tuttavia non possiamo non considerare un preoccupante incremento dei contagi, legati anche all’accertamento della presenza delle varianti, negli istituti scolastici dei comuni limitrofi”, aggiunge

“Da qui la decisione che abbiamo ritenuto opportuna di sospendere l’attività in presenza riservandoci poi una nuova valutazione dopo il 6 marzo sulla base della curva epidemiologica sul nostro territorio- prosegue-. Comprendiamo in questo momento il senso di stanchezza nei più piccoli e nelle nostre famiglie vessati da un anno difficile e da un virus che, anche mutando, ci sta mettendo a dura prova nella vita di ogni giorno”. Nucci conlduce con un appello ai cittadini “al senso di responsabilità che fino ad ora ci ha contrassegnato e al massimo rispetto di quelle regole previste per la zona rossa. Solo così, seppur con fatica e sacrificio, riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus. Lo sforzo di questa amministrazione sarà ancora una volta in questa unica direzione; un ringraziamento a tutta la nostra cittadinanza”.