L’Azienda Usl Toscana sud est fa sapere che sono 159 i nuovi positivi al covid in tutta l’area, così ripartiti: 68 nella provincia di Arezzo, 63 in quella di Siena e 28 su Grosseto. Di seguito si riportano i nuovi casi per comune nella provincia senese.
| Comune |
Nuovi Casi |
| |
|
| Abbadia San Salvatore |
2 |
| Asciano |
1 |
| Chianciano Terme |
2 |
| Colle di Val d’Elsa |
12 |
| Montepulciano |
1 |
| Monteriggioni |
1 |
| Monteroni d’Arbia |
2 |
| Poggibonsi |
8 |
| Rapolano Terme |
2 |
| San Gimignano |
2 |
| Siena |
26 |
| Sinalunga |
2 |
| Sovicille |
2 |
I malati covid ricoverati al San Donato di Arezzo sono 99, mentre 17 sono quelli in terapia intensiva; all’ospedale della Misericordia sono 33 i pazienti in degenza covid, 11 quelli in terapia intensiva. Le persone positive attualmente in carico sono 1615 ad Arezzo (48 guarigioni), 1498 su Siena (73 guarigioni) e 701 nel grossetano (27 guarigioni).
Proseguono anche le vaccinazioni: sono oltre 168mila le prime dosi somministrate oggi nella Toscana sud est: circa 69mila nell’aretino, 52mila nel senese e quasi 47mila su Grosseto. Del totale sono oltre 63mila gli ultraottantenni vaccinati. I vaccini utilizzati sono perlopiù Pfizer/Biontech, somministrato più di 100mila volte; quasi 56mila le dosi di AstraZeneca e oltre 11mila quelle di Moderna. Le seconde dosi inoculate oggi sono invece oltre 60mila.