L’Azienda Usl Toscana sud est fa sapere che sono 185 i nuovi positivi in tutta l’area, di cui 64 nella provincia di Siena, 97 in quella aretina, 20 in quella di Grosseto e 4 extra Usl. I nuovi casi di positività nel comune di Siena sono 11, così come a Poggibonsi, 9, invece, i casi a Colle di Val d’Elsa, 7 a Sarteano, 5 a Montepulciano e Sovicille, 3 a Monteriggioni e ci sono altri nove comuni con 1 o 2 positivi.
I ricoverati in degenza covid al San Donato di Arezzo sono 106, 23 quelli in terapia intensiva. All’ospedale della Misericordia di Grosseto sono 56 i pazienti in degenza covid mentre sono 15 quelli in terapia intensiva. Si contano, inoltre, 37 guariti in provincia di Arezzo, 53 a Siena e 43 in quella di Grosseto.
Infine, sono 11 i casi di variante registrati nell’area Toscana sud est: 6 casi di variante inglese su Arezzo e 2 su Grosseto, 2 casi di variante brasiliana nell’aretino ed un unico caso di variante sudafricana sempre nella provincia aretina.
"Quando nella Cappella Sistina ha annunciato il nome pontificale non mi sono meravigliato perché, come…
A Siena, ai giardini della Lizza, arriva la più importante manifestazione di cibo da strada…
Lutto a Siena: è scomparsa Simonetta Michelotti, scrittrice, giornalista, ricercatrice dell'Università di Siena, autrice di…
È stato un esordio internazionale da incorniciare per Samuele Susino, che ha conquistato la vittoria…
Le corse di addestramento dei cavalli da Palio iscritti al Protocollo equino del Comune, in…
“Voleremo sopra alla paura”: questo il titolo dell’evento promosso dalle Commissioni consiliari elette e sport…