I nuovi positivi al covid nella Asl Toscana sud est sono 267, di cui 45 in provincia di Siena, 111 in quella di Arezzo e 109 nella provincia di Grosseto. Nel comune di Siena sono 12 i nuovi casi, 6 nuove positività nei comuni di Poggibonsi e Sinalunga, 4 a Torrita di Siena, 3 a Chianciano Terme e in altri dieci comuni si registrano 1 o 2 nuovi casi.
Il tasso di positività nel senese è pari al 6,8%: sono infatti 674 i tamponi effettuati in provincia di Siena; nella provincia di Arezzo lo stesso indicatore è pari al 7,4% su 1486 tamponi effettuati. In relazione all’elevato numero di casi nella provincia di Grosseto (109 casi di cui 83 nella sola città di Grosseto su appena 331 tamponi effettuati) è la stessa azienda a specificare che il repentino aumento dei contagi rispetto ai giorni passati non è dovuto a nessun fattore di matrice epidemiologica o sanitaria. Nella notte del 12 marzo un guasto tecnico-informatico non ha permesso la corretta trasmissione dei dati alla piattaforma regionale Sispc. Di conseguenza, il numero dei casi odierni rappresenta il cumulativo dei casi di tre giorni differenti: dalle 14 del 12 marzo fino alle 14 del 15 marzo .
Attualmente le persone positive in carico all’Asl nella provincia di Siena sono 1564, di cui 1368 a domicilio. Il numero di casi attualmente in quarantena in seguito ad un contatto sono 2686 a Siena, 3530 ad Arezzo e 1925 a Grosseto. Si registrano infine 91 guariti nel senese, 76 per Arezzo e 30 nel grossetano.
La ricorrenza di Santa Cecilia, come da tradizione, apre la 102esima Micat in Vertice della…
Ultimo week end con il Tartufo bianco delle Crete senesi Secondo e ultimo week end…
Due milioni di euro per cambiare il volto della rete idrica di Sovicille: sono i…
Rispondo volentieri all’invito dell’amica Katiuscia Vaselli di offrire un ricordo di Alberto Monaci quale politico…
Monteriggioni caput mundi: nel borgo medievale arrivano i grandi del turismo globale con il G7…
Questo pomeriggio, il sindaco Fabrizio Nepi e il vicesindaco Cesare Francini del Comune di Castelnuovo…