L’Asl Toscana sud est fa sapere che sono 213 i positivi nell’area, così divisi: 104 in provincia di Arezzo, 80 su Siena e 29 a Grosseto. Il comune di Poggibonsi è quello col numero più alto di casi in provincia di Siena, 13, Sarteano ne conta 9, il capoluogo della provincia è a 7 nuovi casi, 6 a Colle di Val d’Elsa, Sovicille e Torrita di Siena, 5 a Montepulciano e Sinalunga, 4 a Cetona, 3 a Murlo e ci sono dieci altri comuni con 1 o 2 nuovi positivi.
Per quanto riguarda i ricoveri, al San Donato di Arezzo sono 107 i pazienti in degenza covid, mentre sono 23 quelli in terapia intensiva. Nell’ospedale della Misericordia di Grosseto sono 58 i ricoverati in area covid e 16 quelli in terapia intensiva. I guariti sono 69 ad Arezzo, 40 per Siena e 35 per Grosseto.
Oggi nella Toscana sud est sono stati eseguite oltre 130mila prime dosi di vaccino: 53mila in provincia di Arezzo, 41mila su Siena e 36mila per Grosseto. Gli ultraottantenni vaccinati sono circa 45mila, mentre sono 4mila gli ospiti delle Rsa. Del totale sono 69mila circa le dosi di Pfizer, 52mila quelle di AstraZeneca e poche più di 9mila quelle di Moderna. Sono, infine, all’incirca 44mila le seconde dosi somministrate.
Per festeggiare il Natale le famiglie assistite dalla Caritas potranno contare su generi alimentari di…
"In questi giorni continuano su tutto il territorio comunale di Buonconvento le attività di installazione…
Lunedì prossimo, 23 dicembre alle 15.30, il cardinale Augusto Paolo Lojudice, vescovo di Montepulciano-Chiusi-Pienza e…
Chiudere il 2024 nel migliore dei modi. È questo l’obiettivo della Vismederi Costone Siena, che…
È una sfida dal pronostico sfavorevole l’ultima del 2024 per la Pianese. Le zebrette, infatti,…
Attivo il nuovo Canale WhatsApp del Comune di Colle di Val d’Elsa per comunicazioni istituzionali…