‘Territori sicuri’, il programma della regione Toscana di screening gratuito, farà tappa a Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga, oltre che nel comune di Lucignano. Il programma ha come obiettivo quello di intercettare i casi positivi, soprattutto asintomantici, ed eventuali focolai di Covid.
Il programma sarà presente a Gaiole in Chianti, nei pressi del nuovo parcheggio ex pista polivalente, solo domenica 7 marzo.
‘Territori sicuri’ farà tappa a Castelnuovo Berardenga lunedì 8, martedì 9 e mercoledì 10 marzo; le postazioni saranno situate presso il campo sportivo di Pianella e gli impianti sportivi di Quercegrossa. Le postazioni saranno attive in entrambi i luoghi per tutti e tre i giorni in contemporanea.
A Lucignano ‘Territori sicuri’ sarà presente, invece, sabato 6 e domenica 7 marzo. Le postazioni saranno dislocate nell’area del parcheggio Porta Murata, in via di Circonvallazione, 16.
Gli orari di accesso saranno identici per i comuni: 9-13 e 14-18. I residenti che vorranno usufruire di questa opportunità potranno prenotarsi sul portale regionale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home, strumento che dà l’opportunità di conoscere orari e numero di persone. In questo modo si eviteranno eventuali assembramenti.
I cittadini di Lucignano potranno prenotarsi già nella giornata di oggi. I cittadini di Gaiole in Chianti e Castelnuovo Berardenga potranno farlo da domattina, 3 marzo.
È stata presentata questa mattina la partnership attivata tra la Emma Villas Siena e la…
Torna l’iniziativa dedicata ai giovani alunni “Io leggo perché”, l’evento nazionale che durerà fino al…
Maori Group sarà il match sponsor ufficiale della partita di domenica prossima, 17 novembre, che…
"In continuità con il percorso avviato nei primi mesi di quest’anno, l’amministrazione comunale di Sovicille,…
Con grande entusiasmo e orgoglio, la Contrada del Leocorno annuncia l’avvio di una campagna di…
Questa mattina abbiamo registrato minime in forte calo sia sulle zone collinari che in quelle…