Creatività senese in bottiglia: successo di pubblico alla presentazione dei nuovi distillati della linea “Citto”

Grande successo di pubblico per “Tu vuò fà l’Americano”, l’evento ha animato Piazza del Campo, richiamando numerosi appassionati e curiosi per la presentazione dei nuovi distillati interamente senesi. Protagonisti dell’appuntamento sono stati “Il Vermouth del Citto” e “Il mi’ Citto Bitter”, le ultime creazioni firmate da Davide Micheli, Simone Fantoni, Giacomo Lodovici e Ugo Venturini. I due nuovi prodotti ampliano la linea inaugurata con “Citto Gin”. A completare il progetto visivo e narrativo sono le etichette realizzate dall’artista Giada Varricchio. “Sono entrambi dedicati a Siena, proprio come il gin. Sono nati dall’idea di chiudere il cerchio, perché il cocktail Negroni, gin, bitter e vermouth, è il nostro preferito e volevamo realizzare tutti e tre gli elementi. Il bitter parte da una base di verbena, mentre il vermouth ha la particolarità di utilizzare Sangiovese del Chianti Classico. Il vermouth nasce storicamente a Torino, quindi leghiamo il nostro territorio a Torino; allo stesso modo il Bitter richiama Milano”, ha spiegato Davide Micheli, amministratore de La Parmolaia Top Services. “L’idea nasce dal desiderio di ampliare la gamma del gin e proporre altri due prodotti particolari a marchio Citto, caratterizzati dalla presenza di verbena e altre spezie tipiche della nostra città. Volevamo arricchire la linea dopo il successo del Citto Gin e offrire la possibilità di degustare un buon Negroni o un Milano-Torino preparati con ingredienti che arrivano dal territorio”, ha dichiarato Simone Fantoni, amministratore de La Parmolaia Top Services.